Home » Roxy Bar Tv, il nuovo canale di Red Ronnie

Roxy Bar Tv, il nuovo canale di Red Ronnie

Nuova avventura per l’indomabile Red Ronnie. Il conduttore infatti ha realizzato un nuovo canale di musica, arte e cultura, chiamato Roxy Bar Tv e in partenza oggi sulla piattaforma Streamit Twww.tv

In occasione dell’inaugurazione del canale il conduttore, recentemente al centro delle polemiche per la sua collaborazione nella campagna elettorale di Letizia Moratti, condurrà dalle ore 12 in avanti una lunga diretta dove metterà online materiale di archivio di oggi e di ieri, affiancato dal comico Gianni Fantoni, da Andy, ex dei Bluevertigo e dai Ridillo.

Il fatto che l’avvio del canale sia stato deciso per oggi, npn è casuale. Infatti il 12 dicembre 1992 partiva proprio il programma che ha portato al successo Ronnie, Roxy Bar, mentre il 12 dicembre del 1901 Gugliemo Marconi trasmetteva il primo segnale radio transoceanico.

Roxy Bar Tv è dunque la nuova scommessa digitale di Red Ronnie, il quale ha scelto la piattaforma Streamit la browser tv gratuita, full screen e in alta definizione che oggi ospita più di 200 canali dedicati ai più svariati generi.

Nel palinsesto di Roxy Bar Tv ci sarà spazio per i video d’archivio di Ronnie e per rubriche e programmi freschi e nuovi, con momenti musicali live.

Tra i programmi: Heroes, con interviste a personaggi eccezionali, da George Harrison a Vasco Rossi e Fidel Castro, On the road again con reportage realizzati per strada, Cosa succede in città, Cine Roxy, dedicato al mondo del cinema, Heart Art, che si occuperà di arte e Earth Vegan, incentrara sul mondo dell’alimentazione e dell’ecologia.

Roxy Bar Tv metterà progressivamente online tutto questo pregiatissimo materiale, facendosi aiutare dal pubblico della rete, che avrà la possibilità di rivolgere alla redazione le proprie richieste musicali attraverso social media come Twitter e Facebook.

Red Ronnie ha spiegato così il nuovo progetto:

In questi anni tanta gente mi ha sollecitato a rimettere in piedi il mio Roxy Bar; alla fine mi sono convinto, ma invece di lanciare un programma, ho avuto l’opportunità di costruire un intero canale televisivo sul web che intendo sviluppare dando spazio alla mia creatività unita alle possibilità offerte dalla tecnologia.

Lascia un commento