I migliori anni Anni: Carlo Conti torna a raccontare il nostro passato

di Redazione 22

Dopo il grande successo della prima edizione, con una media del 29% di share,I  migliori anni  torna domani su Raiuno alle 21.10. Il programma, che ha vinto il premio per essere stato lo show d’intrattenimento più visto e, che ha ricevuto due premi per la miglior regia avrà l’arduo il compito di non deludere le aspettative del pubblico.

Lo show di Carlo Conti, per chi non lo sapesse, ripercorre gli eventi che hanno caratterizzato la storia del nostro recente passato: l’analisi è inerente soprattutto al mondo dello spettacolo, ma getta uno sguardo anche sulle abitudini degli italiani e sulle invenzioni, che hanno cambiato il nostro modo di vivere. Il tutto viene giudicato attraverso un televoto, che decreta  appunto quali siano I migliori anni.

L’unica novità di quest’anno è che Carlo Conti avrà due nuove compagne d’avventura Sofia Bruscoli (Miss Mondo Italia e Miss Europa) e Roberta Giarrusso (attrice).

Inalterato il meccanismo: due decenni si sfidano a suon di ricordi e musica. A giudicarli una giuria di 100 ragazzi diciottenni. Nella prima puntata si scontreranno gli anni ’70 campioni in carica, rappresentati da Little Tony, Jimmy “Bo” Horne, Enzo Jannacci, i Mungo Jerry, Demis Roussos, Umberto Tozzi e Donatella Rettore (e Gloria Guida ad incarnare la bellezza del decennio), e gli anni ’50, rappresentati dai Diamonds, Teddy Reno, Carla Boni, Tonina Torrielli (rappresentante della bellezza dell’epoca: Silvana Pampanini).

Appuntamento con Conti e tutto il cast de I migliori anni, in cui ci sarà nuovamente Nino Frassica con le sue incursioni e i suoi oggetti e ricordi che hanno caratterizzato le varie epoche, da domani sera, per dieci settimane su Raiuno!

Commenti (22)

  1. I migliori anni é un programma ancora una volta azzeccato di Carlo Conti, il Baudo moderno, che entra da amico fidato nelle nostre case.
    Soprattutto per i giovani va benissimo anche il ritorno alla musica degli anni in cui loro non c’erano e quando ogni disco era un’opera d’arte destinata a restare nel tempo.
    Ogni volta che vedo “i migliori anni” sento il profumo magico della mia giovinezza,specie l’infanzia, quando al paesino c’era solo la televisione delle sezioni democriatiana e socialista e, per vedere un programma,dovevamo mettere nella cassetta sistemata all’ingresso la dieci lire. E se non l’avevamo, ammaccavamo tappi di gassosa e la cassetta suonava lo stesso. In caso eccezionale, non rispiarmavamo nemmeno qualche bottone della brachetta. La cassetta suonava anche così e ci vedevamo l’amata, magica Televione!

  2. ciao, cerco disperatamente di trovare gli ospiti della trasmissione i migliori anni del 24 ottobre 2008 quella che cerco e cantante femminile straniera non riesco a trovare il nome e il titolo della canzone ……. spero che mi aiuterete ciao grazie

  3. AH RUGANTI’, HO ANTICIPATO GNECCO-DICEVA DI VENIRE SU CERTI SITI!
    NU GLIE VA’ TANTO GIU’ CARLO CONTI, ME SA-OH DISCITATE, SVEGLIATE UAGLIO’!

  4. TE DEVO CONFESSA’ NA COSA-AH RUGANTI’, STO MEZZO ESAURITO-ME FACCIO RISARCIRE DALLA RA*? COLPA LORO!

  5. CARLO CONTI, NU FA IL FURBO-TUTTA ROBA REGISTRATA-PENSA A FARTI NA FAMIGLIA-E DE NOTTE, QUANNO CERTI PROGETTI SO SOSPESI A META’, NU ME CANTATE IN 10 000 IN FACCIA, VE POSSINA!

  6. POI SE METTE VESPA PURE E LO STRESS ME SALE! TUTTI LI PROBLEMI DELL’UMANITA’ A MEZZANOTTE? VE POSSINA!!!!!!!!!!!!!!!

  7. AH RUGANTI’, SE VIVESSERO UN Pò LA VITA,LI FIGLI DE CERTI VIP!

  8. STO ESAURITO RUGANTI’-MALEDETTA TV MO LA ROMPO!!!!

  9. Dai non esagerare-pensa come sia che è un giovanotto che ha solo bisogno di un pò d’ascolto!

  10. Co tutti li soldi che se prende? Quello fa finta de lamentarsi!

  11. ACCIDENTI-NON TI AVEVO MAI VISTO CCOSI’ GNECCO-SARA’ PER LA MAGICA-OPPURE, FAMMI ANALIZZARE BENE,PRENDO IL LIBRO DI FREUD-SARA’ CHE TI DA’ FASTIDIO DI PIU’ DEL P.C.?

  12. nON E’ PE LI FIGLI MIEI-E CHE ME ROMPONO- ME SEMBRANO LI SAPUTELLI NEOLAUREATI-ALCUNI IN CERTI CANALI TV ME SEMBRANO UN Pò SERVILOTTI,ECCO!

  13. E’ PURE IN DIRETTA -MA IL RESTO E’ QUASI TUTTO REGISTRATO-VEDIAMO L’OROLOGIO? CE SO’ DISSOCIAZIONI, ADRIANO-MA CHE TE CHIEDO L’AIUTO A TE? MA CHE STO A FA’? VEDI?

  14. Si, io ho capito cosa vuoi dire Pippo-forse li’ in mezzo ci sono anche io!

  15. non dici cosi’ Adriano? scusame ma gnecco mi ha agitato-che perdiamo tempo a vede’ certi? oh, ognuno ha la sua vita-rispondime, caro!

  16. Un pò casa di cristallo , dici? Scudo spaziale di Jeeg? Ma in giro c’e’ troppa delinquenza!

  17. AH RUGANTI’, SE TORNIAMO INDIETRO DE 2 SECOLI FORSE STIAMO MEGLIO-OH, FERMA IL TEMPO! ANZI TORNA INDIETRO!

  18. gnecco piccolo -basta vattene Gnecco! Levati le tue minaccie non fanno piu’ paura-eh le risate Adriano, uno scende dall’auto e aveva un pò urtato il paraurti davanti-e quell’altro, ah non è niente-vediamo quali altre emozioni mi riserva la guida!!!!

  19. Ma a me Pippo non è successo niente! ! ! Potevi anche togliermi la vita nel film chi se ne fregava!!! Guido bene Adriano, e poi la Magica se sta’ a riprendere!

  20. Tu chiamale se vuoi, emozioni-oh me pareno bambini certi-Rank, il trauma della nascita-li primi movimenti, li primi vagiti!

  21. Er polline Adriano, nell’aria-cantanti che fanno de tutto-ma perchè? No, comunque è bella quella canzone!

  22. merci pour ton emision CALO CONTI un ami de france a+…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>