Usa la Testa! La puntata pilota stasera su Raiuno

di Redazione 3

Stasera su Raiuno alle 21.10 va in onda la puntata zero di Usa la testa!, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo, che se dovesse essere apprezzato dal pubblico, potrebbe trovare spazio nel futuro della prima rete della Rai.

Il nuovo show, che ricalca il format francese The Ultimate Mind Quiz, prevede che la conduttrice ponga 40 domande a 200 concorrenti, che dovranno rispondere utilizzando colpo d’occhio, logica e memoria.

I concorrenti suddivisi in quattro squadre, divisi per fasce d’età (i nipoti 8-20 anni, i figli 25-35 anni, i genitori 36-60 anni e i nonni dai 60 anni in su), capitanate da altrettanti vip (Federico Russo, Barbara Matera, Giancarlo Magalli e Marina Ripa di Meana), si sfideranno per determinare quale sia la fascia d’età più forte.


A spezzare il ritmo incalzante delle domande, che serviranno tra l’altro ad allenare la mente dello spettatore e a delineare l’effettiva funzionalità del cervello, ci saranno i classici momenti comici, musicali e di spettacolo, degni della prima serata di Raiuno gestiti da Silvan, Erix Logan, Manuela Aureli, Bobby Solo, Paolo Belli e Bill Goodson.

Stasera Raiuno ci prova con un programma differente dal solito. Se son rose fioriranno…

Commenti (3)

  1. Usa la testa… è quello che hanno detto alla Bolivo prima di partecipare a Miss Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>