Home » Clamoroso: Canale 5 e Mya trasmettono lo stesso film a due ore di distanza, alla faccia degli abbonati!

Clamoroso: Canale 5 e Mya trasmettono lo stesso film a due ore di distanza, alla faccia degli abbonati!

Perché pagare Mediaset Premium? Per vedere programmi, che puoi vedere gratis due ore dopo su Canale 5!

Non sto scherzando: domenica per la prima volta nella storia della televisione italiana, Entrapment, bellissimo film con Sean Connery e Catherine Zeta Jones, verrà trasmesso tre volte di seguito su tre canali differenti (sempre dello stesso proprietario), due volte a pagamento e la terza gratis con pubblicità.

Se non mi credete guardate l’immagine: il film esordirà alle 19.05 su Mya, verrà riproposto alle 20.05 su Mya +1 (e fin qui ci può pure stare, visto che il secondo canale è il clone del primo) e andrà in onda alle 21.10 su Canale 5.


Questa coincidenza, che sembra quasi l’equivalente televisivo di un eclissi solare, credo che si possa definire attualmente, come la più grande dimostrazione di incapacità di fare programmazione in Italia: come dovrebbe sentirsi un abbonato (che si aspetta trattamenti esclusivi) a sapere che paga qualcosa che il resto dell’Italia guarda gratis?

3 commenti su “Clamoroso: Canale 5 e Mya trasmettono lo stesso film a due ore di distanza, alla faccia degli abbonati!”

  1. Beh… innanzitutto su mya lo vede senza pubblicità. E’ poi non è che nelle tv a pagamento trasmettono solo film nuovi (non avrebbero molto da trasmettere se no) ma anche vecchi film come oramai è Entrapment.

    Rispondi
  2. @ roby:
    Premesso che si parla di un anno fa,
    con tutti i film che ci sono in circolazione, non trovo molto corretto far pagare lo spettatore per un film che viene trasmesso con pubblicità due ore prima in chiaro.
    Poi, giustamente, ognuno fa quello che vuole dei propri soldi.

    Rispondi

Lascia un commento