Berlusconi si paragona a Enzo Tortora, la replica della figlia Gaia su La7

di Elide Messineo 1

Ieri Silvio Berlusconi ha fatto discutere ancora una volta per una sua affermazione, durante il discorso tenuto a Brescia ha voluto parlare di mala giustizia paragonandosi a Enzo Tortora, che rappresenta uno dei casi più eclatanti che si siano mai verificati nel nostro Paese.

Certo, tra Silvio Berlusconi ed Enzo Tortora non c’è paragone, ma il Cavaliere se l’è sentita comunque di pronunciare tali parole:

Ieri sera ho voluto rivedere un filmato e mi sono commosso. Ho rivisto le immagini di Enzo Tortora che rivolgendosi ai suoi giudici disse “Io sono innocente. Spero, dal profondo del cuore, che lo siate anche voi”.

Le reazioni sono state immediate ed ovviamente indignate, perché Enzo Tortora era stato accusato di reati gravi che non aveva mai commesso, mentre su Silvio Berlusconi c’è molto da raccontare. Con un grande esempio di stile e professionalità, è stata la figlia del celebre conduttore a replicare alle parole dell’ex premiere su Twitter:

Ero preparata. .Caro Silvio,mio padre era un’altra storia.Un’altra persona.Ognuno risponde alla sua coscienza.#nostrumentalizzazioni.

E non è finita così. Gaia Tortora ieri sera era alla conduzione del Tg su La7 e proprio dopo il servizio sulle affermazioni di Berlusconi ha voluto ribadire il concetto e fare le sue precisazioni, senza però risultare scorretta nè offensiva, ma con molta dignità:

A proposito della citazione fatta e che avete ascoltato, mi permetto solo di aggiungere, visto che sono la persona più titolata in questo caso a farlo, così come ho già fatto, che si tratta, davvero Presidente, di un’altra storia e di un’altra persona. Lo dico con il massimo rispetto ma è quel rispetto che da tanto tempo andiamo cercando. Con il massimo rispetto anche perché questo Paese ha bisogno di un altro clima e non è quel clima che abbiamo visto oggi a Brescia.

Vi mostriamo il video della replica televisiva di Gaia Tortora alle affermazioni di Berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>