Vieni via con me su La7, Roberto Saviano: “Sono felice che La7 ridia la possibilità di tornare a parlare”

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Qualche ora fa vi avevamo annunciato l’ufficializzazione del trasloco di Vieni via con me da Raitre a La7: le quattro puntate della seconda edizione saranno condotte da Fabio Fazio, che ha ottenuto una deroga dalla Rai, e da Roberto Saviano a partire da maggio 2012.

Lo scrittore si dice contento del passaggio della trasmissione dalla Rai alla rete Telecom Italia Media:

Dopo che per lungo tempo hanno cercato di cancellare, dimenticare, renderla impossibile, sono felice che La7 ridia la possibilità di tornare a parlare, di tornare a raccontare a un pubblico che spero essere il più ampio e trasversale possibile. Aspetto che Fabio (Fazio, ndr) finisca “Che tempo che fa” e poi sarà libero, a maggio, di lavorare a “Vieni via con me”. Quindi per me è una nuova esperienza ed è particolarmente emozionante perché per la prima volta torno a pensare a un progetto televisivo e alla possibilità di farlo in un luogo che penso possa essere, non solo in questo momento ma anche in futuro, un territorio di libertà e creazione. Questo mi è molto mancato in un anno in cui in Rai invece sentivo di essere mal sopportato e soprattutto non amato in nessun modo da questo Governo. Come se questa fosse la condizione per non parlare. Quindi sono molto contento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>