Tv, il 58% la preferisce ai social network

di Fabio Morasca Commenta

I vari social network, Facebook, Twitter, Youtube, tanto per citare i più frequentati, hanno conquistato e stanno conquistando un posto sempre più predominante nella nostra vita. Un sondaggio, però, realizzato dalla Ipsos Reid ha constatato che il caro vecchio televisore non perde colpi tra le preferenze della gente: il 58% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di preferire la tv ai vari social network.

La televisione, quindi, mantiene il primato nonostante l’avvento di piattaforme decisamente più al passo con i tempi: il sondaggio è stato realizzato su un campione di 19.271 persone e i risultati, riportati da Agi.it, sono positivi per la tv.

Il 73% degli intervistati negli Stati Uniti non hanno dubbi e abbandonerebbero subito i social network per la televisione. In Europa, invece, è il 66% degli intervistati a restare fedeli alla tv nel caso di scelta.

Tra gli under 35, invece, le due percentuali si dimezzano: chi è sotto i 35 anni, quindi, preferisce, prevedibilmente, i social network.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>