Tg1: via Minzolini, Maccari direttore ad interim

di Redazione 1

Augusto Minzolini, uno dei più contestati direttori del Tg1, è stato rimosso dall’incarico. Il giornalista è stato sostituito ad interim da Alberto Maccari che sarà il direttore del telegiornale della prima rete di Stato fino al 31 gennaio 2012.

Il Consiglio di Amministrazione Rai, oggi, ha disposto il trasferimento di Augusto Minzolini dalla carica di direttore del Tg1 ad un altro incarico equivalente.

I voti favorevoli sono stati quattro (Nino Rizzo Nervo, Giorgio Van Straten, Alessio Gorla e il presidente Paolo Garimberti) così come i voti contrari (Antonio Verro, Giovanna Bianchi Clerici, Angelo Maria Petroni e Guglielmo Rositani). Il consigliere Rodolfo De Laurentiis ha deciso di non votare. In caso di parità, il voto del presidente ha valore doppio.

Sul via libera per Maccari direttore, i voti favorevoli sono stati cinque (Antonio Verro, Gugliamo Rositani, Giovanna Bianchi Clerici, Alessio Gorla e il presidente Paolo Garimberti) mentre i voti contrari sono stati tre (Nino Rizzo Nervo, Rodolfo De Laurentiis e Angelo Maria Petroni). Giorgio Van Staten si è astenuto.

La seduta del CDA Rai riguardante Minzolini è stata convocata dopo il rinvio a giudizio dell’ormai ex direttore del Tg1 per peculato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>