Home » Sky 3D, in Inghilterra la rivoluzione tv parte dal calcio

Sky 3D, in Inghilterra la rivoluzione tv parte dal calcio

La rivoluzione del 3D che ha riportato al cinema numerosi spettatori (vedi successo mondiale di Avatar), sta per colpire anche la televisione: Sky si sta preparando a lanciare un canale in 3D, già da aprile! (fonte DDay.it)

Inizialmente (ovviamente) la novità in tre dimensioni non riguarderà l’Italia: il canale satellitare proporrà l’aggiornamento gratuito in Inghilterra a tutti i possessori di Sky+HD . L’unico requisito per accedere alla tecnologia è quello di possedere un decoder e una Tv 3D.

La programmazione del canale varierà (dato che ancora non ci sono tanti contenuti nel nuovo formato), proponendo film, concerti, documentari e lo sport, che dovrebbe fare da traino al 3D, dato che i mondiali di calcio del Sudafrica saranno ripresi e trasmessi nel nuovo formato, così come alcune partite della Premier League (questa settimana il big match Arsenal – Manchester United) e il Sei nazioni di rugby.

Il direttore dell’emittente Jeremy Darroch dice (fonte Repubblica.it):

Il 3D è senza dubbio uno degli sviluppi tecnologici di cui si parlerà di più per la televisione quindi abbiamo l’intenzione di prendere di essere i primi nel portare lo spettacolo del 3D nel Regno Unito e in Irlanda.

E Sky Italia? Per ora da noi tutto tace…

Lascia un commento