Rai – Sky: Sergio Zavoli chiede che si riapra la trattativa

di Redazione 1

Nuova puntata della telenovela Rai – Sky: ieri sera il presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai, Sergio Zavoli ha chiesto ufficialmente che si riapra la trattativa tra la televisione di stato e la società satellitare di Murdoch. In una nota Zavoli dice (fonte Corriere.it)

E’ “storicamente” provato che quando le posizioni della Direzione generale e della Presidenza si allontanano addirittura manifestandosi in Consiglio è a rischio la governabilità dell’Azienda. Spero che i due poteri su cui si basa, dialetticamente espressa, la politica della Rai ricreino le condizioni per la ripresa della trattativa con Sky, finché non sia inconfutabilmente palese la convenienza non solo aziendale, ma anche del sistema televisivo, e quindi nell’interesse nazionale, di darla per conclusa. L’auspicio è esteso a Sky che mi auguro non sia disinteressata a un’equa soluzione del problema.

Secondo Zavoli riportare i canali Rai e RaiSat sarebbe la dimostrazione per l’azienda di essere un autentico e reale servizio pubblico, perché ascolterebbe la richiesta di un’utenza sempre più vasta che ora non ha più la possibilità di vedere i canali di RaiSat. Certo è che, a questo punto, è difficile pensare che Sky sia interessata a riprendersi RaiSat alla cifra offerta inizialmente e più il tempo passerà, meno la Rai potrà incassare dalla tv satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>