Home » Fabio Fazio, Milena Gabanelli, Serena Dandini, Giovanni Floris, Michele Santoro: futuro in Rai o a La7?

Fabio Fazio, Milena Gabanelli, Serena Dandini, Giovanni Floris, Michele Santoro: futuro in Rai o a La7?

Foto: AP/LaPresse

Il giornale e Libero ci aggiornano sulla situazione dei contratti di Fabio Fazio, Milena Gabanelli, Serena Dandini, Giovanni Floris e Michele Santoro, ovvero di tutti quei personaggi mal sopportati dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi e dalla maggioranza.

Su Il Giornale Maurizio Caverzan rivela che da qualche settimana Michele Santoro e Fabio Fazio sono in trattativa con La7: il conduttore di Annozero e quello di Che tempo che fa avrebbero già incontrato Giovanni Stella, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Telecom Italia Media. Il trasloco di Santoro (appoggiato da Enrico Mentana) potrebbe avvenire alla fine del 2011 e sarebbe accompagnato da quello dei suoi fedeli Sandro Ruotolo e Alessandro Renna, da Vauro e da Marco Travaglio, mentre quello di Fazio, che ha il contratto in scadenza a giugno, potrebbe avvenire già in autunno. Con il conduttore arriverebbero a La7 anche Luciana Littizzetto e Roberto Saviano.

Su Libero Enrico Paoli parla dei superstipendi che potrebbero ottenere in sede di contrattazione Fabio Fazio (2 milioni di euro l’anno – stesso contratto, ma con una serata in più da condurre), Giovanni Floris (che ha chiesto il 10% in più rispetto ai 400mila euro annui che prende attualmente) e Serena Dandini (confermati i 700mila euro attuali). Il giornalista conferma l’indiscrezione che vuole Michele Santoro in trattative con La7 e rilancia, associando alla rete Telecom Italia Media, invece di Fabio Fazio, Milena Gabanelli e Serena Dandini, sottolineando che i consiglieri di sinistra della Rai riusciranno a bloccare il loro esodo.

Ci sarà dunque qualcuno che lascerà Raitre? Secondo Dagospia no:

Ultime da viale Mazzini. Lady Lei (ancora sotto choc per la sfuriata di ieri di Rizzo Nervo in Cda) rinnoverà i contratti milionari di Fazio e Floris, e quello meno oneroso (perché?) della Gabenelli, ma sta puntando i piedini su quello della Dandini. Alla fine, passerò anche questo, visto lo sbarramento di fuoco che è arrivato al settimo piano.

Lascia un commento