Home » Claudio Brachino soddisfatto degli ascolti di Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque, risponde a Massimo Giletti

Claudio Brachino soddisfatto degli ascolti di Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque, risponde a Massimo Giletti

Claudio Brachino, direttore di Videonews, parla di Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque a Il giornale: commentando gli ascolti dei tre programmi dice:

Al mattino l’innesto di Federica Panicucci, come potrebbe accadere con un cambio di conduzione, non ha creato problemi agli ascolti, siamo attorno al 20-21 per cento. Stessi numeri al pomeriggio. (La domenica) i dati sono in costante aumento. L’altro ieri ci siamo avvicinati a Raiuno e in qualche punto l’abbiamo battuta. E poi, le interviste della D’Urso fanno discutere, personaggi come Loredana Bertè e il principe Emanuele Filiberto dicono da noi cose che non dicono altrove.

Rispondendo a Massimo Giletti che ha dichiarato che Domenica Cinque copia L’arena:

È ridicolo: il fiore all’occhiello di Pomeriggio Cinque è il caso, un segmento di programma dove si tratta l’attualità con il criterio della polarizzazione, con posizioni distinte e contrastanti. Un modello genetico che ispira anche la prima parte della nostra domenica. Se poi andiamo in cerca di padri, dal cilindro della tv escono Funari e Costanzo, non Giletti.

Brachino, che tornerà in primavera anche con Top Secret, annuncia che Vittorio Sgarbi sarà sempre più presente nelle tre trasmissioni e che parlerà anche di arte sacra, pur non essendo un argomento che fa ascolto, poi rivendica di essere riuscito a lanciare l’infotainment in Italia:

Fino a qualche anno fa, questo era impossibile: noi invece abbiamo dimostrato che la scrittura giornalistica, quella autoriale e quella delle star, possono combinarsi in prodotti di successo. Se è vero come dicono i massmediologi che i contenitori popolari sono diventati essenziali per formare le opinioni, allora non solo mi sento giornalista ma mi sento addosso una grande responsabilità. E vorrei ricordare che, in fasce orarie difficili, abbiamo portato avanti battaglie etiche, dalle denunce per stalking ai pirati della strada, siamo stati in prima linea con la strage di Kabul e ci permettiamo anche di divulgare la Costituzione con Martelli.

2 commenti su “Claudio Brachino soddisfatto degli ascolti di Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque, risponde a Massimo Giletti”

  1. Oramai se le fanno e se le dicono perche’ non c’e’ nessuno superpartes che possa concretamente vedere il numero di persone davanti all’apparecchio e sopratutto il gradimento delle trasmissioni.
    Resta fermo il fatto che la tv commerciale sta sempre piu’ perdendo appeal nei gggiovani a favore di pc e satellite.

    Rispondi
  2. Claudio Braghino è un giornalista senza dignità, che non ha neanche la consapevolezza dell’importanza che avrebbe il suo mestiere,cioè quello di informare con verità e onestà. Quello chè è passato ieri su mattino cinque fà vomitare và oltre l’ndecenza, fino a che punto è consentito genoflettersi davanti al padrone?

    Braghino insieme al vicedirettore del,il giornale, siete dei delinquenti malfattori.

    Rispondi

Lascia un commento