Fuoriclasse 2, intervista a Ettore Bassi

di Elide Messineo Commenta

Lunedì scorso su Rai 1 è andata in onda l’ultima puntata di Fuoriclasse 2, una serie premiata dagli ascolti con protagonista Ettore Bassi nei panni del professore Tommaso Canfora.

L’attore protagonista di Fuoriclasse 2 ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha ammesso di non essere stato mai uno studente modello e poi parlando del severissimo prof. Canfora, ha raccontato:

In realtà dietro l’apparente severità cela una fragilità. Vive un momento particolare, è precario non solo come insegnante, ma anche nella vita.

Ettore Bassi ha frequentato il liceo classico ma a 17 anni è stato bocciato ma ricorda di un suo insegnante molto simile a Canfora:

L’insegnante di latino e greco del ginnasio, sembrava si divertisse a torturarci. Me ne sono ricordato quando il regista sul set mi diceva “Devi essere cattivo!”

Dopo essere stato impegnato sul set con Maldamore, Bassi sarà anche a teatro con Corrado Tedeschi in Trappola Mortale, ma si lascia andare anche ad una riflessione sulla scuola di oggi:

Una vecchia gloria abbandonata a se stessa. Come la cultura e la sanità: si tagliano i diritti sacrosanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>