Carla Gozzi: Dire Fare Baciare Italia, Arisa a Sanremo, Project Runway Italia

di Redazione Commenta

Un’intervista a tutto tondo con Carla Gozzi, volto femminile di Real Time alla conduzione di Dire Fare Baciare Italia: con la fashionista abbiamo parlato del trend che ha inaugurato con Enzo Miccio con Ma Come Ti Vesti (a proposito, le riprese dell’ottava stagione partiranno il prossimo aprile), delle trasmissioni pomeridiane della tv generalista Rai e Mediaset che emulano in qualche modo il carattere della moda in salsa factual del canale femminile in chiaro di Discovery Italia, ma anche su Arisa, Sanremo 2014 e Project Runway Italia.

Carla Gozzi risponde al telefono e dopo una breve presentazione non ci perdiamo in chiacchiere fini a se stesse, andiamo subito al sodo:

Innanzitutto ricordiamo che Dire Fare Baciare Italia è composto da 20 puntate e in ognuna di esse ha quattro ospiti da riportare alla bellezza naturale. Abbiamo avuto un po’ di tutto, ma il caso più particolare è stato di un parrucchiere di provincia con i capelli blu, credeva di potersi vestire come quando era stato a Londra.

Oh, tolto il sassolino, iniziamo a ragionare su come il suo arrivo insieme a quello di Enzo Miccio abbia cambiato un modo di fare tv, tanto da portare reti come Rai 2 (con Detto Fatto) e Canale 5 (addirittura con l’ormai consolidato Uomini e Donne. nella versione del Trono Over) a modifiche strutturali della loro proposta pomeridiana:

Sai, la televisione come la moda segue i trend. L’idea è questa secondo me, rimanere sempre tra i primi. Innovare continuamente e in questo Real Time molto innovativa, siccome io sono abituata a essere tra gli innovatori, sono felice a stare lì dove sono nata televisivamente. Ciò non toglie che ragionerei su eventuali proposte future, ci sono tra l’altro progetti oltralpe di cui non posso ancora parlare. Ma scoprirete presto di cosa si tratta.

L’esperienza con Shopping Night UK ha fruttato quindi, ma Carla merita questi successi che stanno consolidando nel tempo il suo personaggio tanto quanto le conferme ottenute negli anni da Real Time fanno di oggi di questo network uno dei primi otto canali tv più seguiti in Italia.

Ovviamente, non abbiamo saputo resistere a una domanda su Sanremo 2014, sulla vincitrice Arisa e sul personaggio vestito meglio al Festival:

Arisa ha avuto tanti cambi di immagine, non ho condiviso questo gioco del cambiamento perenne agli antipodi. Non ce l’hanno fatta a cambiare look, l’ho vista sotto una veste molto più concettuale ma… No. Beh, si poteva fare meglio.

Mi è piaciuta moltissimo la Littizzetto, i capi erano bellissimi con una collezione quasi total black, mi sono trovata molto d’accordo con questa scelta.

Infine una chicca su Project Runway Italia:

Sono molto curiosa della versione italiana. Ho seguito molto quella originale americana, è un programma per specialisti non proprio per tutti ma lo commenterò via Twitter.

Noi, senza nemmeno indugiare un secondo, seguiremo i suoi tweet durante la nostra diretta di live twitting su Mondoreality.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>