Se stasera sono qui, Teresa Mannino: “Non è un programma comico, ma faremo divertire”

di Massimo Galanto Commenta

Se stasera sono qui è una delle novità di questa stagione di La 7. Si tratta di un programma condotto da Teresa Mannino, in onda martedì in prima serata. La comica siciliana a Il Corriere della Sera ha raccontato qualcosa in più:

Ci saranno tanti ospiti che verranno a raccontare le loro idee. Le più disparate. Per esempio nella prima puntata interveranno Pif, Morgan e Renzo Arbore che parlerà della nascita del jazz e spiegherà perché secondo lui il primo jazzista al mondo è stato un siciliano.

Ospite fissa della trasmissione, che segna il debutto alla conduzione (da sola) della Mannino, sarà Jessica Mazzoli (ex X Factor e attuale compagna di Morgan). Insomma non sarà un programma meramente comico, sebbene l’idea sia di divertire:

All’inizio mi avevano contattata da La 7 per fare un programma comico ma ho risposto: no, grazie. Perché in tv esiste solo un programma comico ed è Zelig. Poi siamo arrivati a questa formula che mi piace tantissimo. E, comunque, faremo ridere.

Il pubblico presente in studio sarà pagante (“Io sono una cabarettista. Senza il pubblico non mi accendo“). Il futuro televisivo della Mannino, a prescindere dalla fortuna o meno del nuovo programma, è comunque nel segno di Zelig, al quale prenderà parte nella prossima stagione:

Per me è davvero una famiglia, non potrei prescinderne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>