Ragazza Italiana, Roberto Cenci: “Sarà un talent dove cercheremo una nuova ragazza che abbia capacità di cantare, ballare, essere un personaggio”

di Redazione Commenta

Prossimamente Canale 5 proporrà Ragazza Italiana, un programma che incrocia i concorsi di bellezza con i talent, al quale parteciperanno ragazze comprese tra i diciotto e i venticinque anni che sappiano cantare, ballare e presentare, motivate, ma coi piedi per terra. Roberto Cenci, ideatore dello show, assicura che non sarà un clone di Miss Italia: (fonte Leggo)

Sarà un talent dove cercheremo una nuova ragazza che abbia capacità di cantare, ballare, essere un personaggio. Spesso e volentieri la televisione viene attaccata perché chi ci lavora non ha i numeri come accadeva una volta. La tv è cambiata da quando sono subentrati i reality. Mentre un tempo chi stava in tv e faceva intrattenimento aveva la “patente”, conquistata in anni di teatro o cabaret, oggi i personaggi televisivi vengono spesso dai reality e non è detto che sappiano fare delle cose.

Il programma non assomiglierà neanche ad Amici di Maria De Filippi:

È un’altra cosa. Amici è una scuola dove si formano delle professionalità, o comunque se non si formano, prendono delle professionalità che tali rimangono. C’è il ballerino, c’è il cantante… Ma il fatto di saper ballare o cantare non è indicativo del personaggio. Alessia Marcuzzi è un personaggio, così come Ilary Blasi. O Michelle Hunziker, una ragazza che ha iniziato questo mestiere, poi ha studiato ed è migliorata. Ora balla e fa tv e teatro egregiamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>