Home » Pif: “Il testimone Vip è un esperimento, ma l’approccio è lo stesso… alla base c’è la mia curiosità”

Pif: “Il testimone Vip è un esperimento, ma l’approccio è lo stesso… alla base c’è la mia curiosità”

Pif parla della quarta edizione de Il testimone, il programma che torna in onda da domani sera su Mtv con il nuovo nome de Il testimone vip, che racconterà i personaggi famosi da un punto di vista differente (fonte Il Corriere della sera):

L’idea è conoscerne l’altro lato. Ma in effetti adesso sono un po’ preoccupato. Non vorrei che chi amava il programma pensasse che ho tradito lo spirito. Tornerò di sicuro alla versione classica. E’ un esperimento, ma l’approccio è lo stesso… alla base c’è la mia curiosità che non deve essere snob o a senso unico.

Il conduttore spiega di aver scelto dei modelli che vengono seguiti, nel bene o nel male, e che la rosa era molto più ampia rispetto ai vip che hanno accettato (Fabrizio Corona, Fabio Volo, Danilo Gallinari, Max Pescatori e Bianca Balti), dato che molti hanno rifiutato, forse a causa della sua fama di Iena. Pif trova un aspetto comune a tutti i protagonisti delle sue storie:

Alla fine sono molto normali. Anche Bianca Balti. La vedi sulle copertine, inarrivabile. Invece siamo andati a fare la spesa insieme e sembra una ragazza di quelle che incroci per strada. Per me questo la rende ancora più bella.

La Iena, che spera un giorno di poter seguire la vita di Saviano, Favino e Celentano, assicura che la scelta di puntare sui vip non sia nata per furbizia:

Non avremmo avuto motivo di cambiare, il programma andava molto bene. L’unica furbata era sperare di velocizzare i tempi. Pensavamo: con i vip sarà più facile girare. Scelta disastrosa: con persone già note per dare un valore aggiunto devi andare oltre.

Nel futuro di Pif c’è il cinema:

Sto scrivendo il mio primo film. Ho finito la stesura: mostro Palermo attraverso gli anni ’70, ’80, ’90. Inizieremo le riprese in estate. Il progetto mi assorbe così tanto che anche come Iena sono un po’ in letargo. Ora il mio incubo è che dopo essermi dedicato completamente al film, averci lavorato per due anni, quando poi finalmente andrà nelle sale esca in contemporanea Titanic 2.

2 commenti su “Pif: “Il testimone Vip è un esperimento, ma l’approccio è lo stesso… alla base c’è la mia curiosità””

Lascia un commento