Home » Gabriel Garko: “Sono sepolto sotto una valanga di proposte”

Gabriel Garko: “Sono sepolto sotto una valanga di proposte”

Foto: AP/LaPresse

Laura Laurenzi de La Repubblica ha intervistato Gabriel Garko. L’attore di tante fiction di successo parla della sua vita privata, dei suoi sogni e del suo lavoro. A tal proposito dice:

Mi piace molto il mio lavoro, mi piace stare sul set, mi piace interpretare un personaggio, meglio se cattivo: dà più gusto. Ma quando finisco di recitare torno a essere me stesso. E allora voglio vivere nella normalità più assoluta, stare con amici di cui mi posso fidare, andare a cavallo, tenermi alla larga dai flash e quant’altro.

Le offerte di lavoro a Gabriel non mancano:

Sono sepolto sotto una valanga di proposte. Certo ci sono i miei collaboratori che mi aiutano a scremare i copioni e a valutarli, ma l’ultima parola spetta a me. E di soprannome mi chiamano “signornò”. Prefeisco mangiare pane e cipolle, ma non dovermi pentire poi. Ho rifiutato anche tre film a Hollywood, ma proprio non erano nelle mie corde. Non ho mai nessuna scuola di recitazione, ma ho studiato per conto mio. Ho cercato di cancellare le inflessioni piemontesi della mia dizione: quant’era umiliante essere doppiato. Mi hanno doppiato fino a Il bello delle donne.

L’attore, poco amato dalla critica, ormai quando legge le stroncature degli esperti non ci rimane male, anzi:

Ormai mi viene da ridere quando le leggo, così prevedibili. Le trovo una mancanza di rispetto verso milioni di telespettatori, che vengono fatti passare per mezzi deficienti. Dieci anni fa era ancora peggio: c’era grande snobismo verso la fiction. Ma ora che ha sostituito il cinema di genere vorrei almeno che i critici, prima di stroncare un lavoro, lo vedessero per intero, dalla prima all’ultima puntata.

1 commento su “Gabriel Garko: “Sono sepolto sotto una valanga di proposte””

  1. Ecco!!! Ora mi spiego perchè Gabriel Garko recita così male!
    Non ha mai fatto una scuola di recitazione ma “ha studiato per conto suo”….
    Ma perchè tutti lo cercano?!?
    Abbiate pietà di noi!!! Ci sono molti attori ben più preparati di lui!!
    Il primo a cui penso è Daniele Liotti, ma anche Raul Bova, Adriano Giannini, Guido Caprino, Massimo Poggio…. Ma forse loro non accetterebbero quelle bruttissime fiction che fa Garko!

    Rispondi

Lascia un commento