Home » Feltrinelli sul digitale terrestre da marzo 2013: “Sarà canale culturale d’intrattenimento non noioso”

Feltrinelli sul digitale terrestre da marzo 2013: “Sarà canale culturale d’intrattenimento non noioso”

Le librerie Feltrinelli sbarcano in tv. Il debutto ufficiale del nuovo canale televisivo, sul digitale terrestre, è previsto per il prossimo marzo, mentre i primi test partiranno all’inizio del 2013. Per quanto riguarda i contenuti saranno coinvolti Gad Lerner, Paolo Ruffini (direttore di La7) e Gianluca Paladini (Ex presidente di Digicast). Quest’ultimo sarà il direttore editoriale  del canale.

Secondo quanto riferisce ItaliaOggi, la raccolta pubblicitaria potrebbe essere affidata alla concessionaria Prs. Il primo passo, prima delle trasmissioni, sarà comunque la costituzione della società editrice del canale, partecipata al 70% dal gruppo presieduto da Carlo Feltrinelli e per il 30% da La7 di Telecom Italia Media. Il canale trasmetterà interviste a scrittori, musica, concerti, incontri con personaggi noti dalle librerie (ad esempio Ivano Fossati), corsi di cucina, interventi anche di premi Nobel oltre che repliche (da La7). Ecco la dichiarazione di Dario Giambelli, a.d. del gruppo Feltrinelli:

Vogliamo fare un canale culturale d’intrattenimento che non sia noioso e che si distingua dai canali generalisti. Produciamo tra gli altri circa 3500 eventi culturali l’anno e possiamo valorizzarne ulteriormente i contenuti mandandoli in onda, seppur all’interno di format creati su misura.

Il target di riferimento è quello dai 18-20 ai 35-40 anni, cercando di catturare pubblico tra i 3 milioni di titolari della Carta fedeltà Più delle librerie.

Lascia un commento