Home » Cristina Parodi: “Vado a La7 perché lì si fa ancora televisione”

Cristina Parodi: “Vado a La7 perché lì si fa ancora televisione”

Cristina Parodi è pronta per partire con il suo nuovo programma, il contenitore d’attualità, Cristina Parodi Live, un programma in diretta dalla durata di 3 ore. La conduttrice e giornalista ha rilasciato un’intervista a Donna Moderna per parlare di questa nuova avventura televisiva.

Queste sono le sue dichiarazioni:

Ricominciare alla mia età fa paura ma regala anche grande energia. Avevo maturato il bisogno di confrontarmi con qualcosa di diverso, mi è capitata l’occasione e l’ho colta. E’ meglio lasciare quando si è al top. 

La giornalista sente molto la sfida ma ci va con i piedi di piombo:

Non pretendo di arrivare e vincere. Mi presento in punta di piedi con un programma che intende essere diverso da quelli che offre la tv il pomeriggio, adatto al pubblico di La7, con la speranza di conquistare platee più vaste.

Cristina Parodi svela nel dettaglio i contenuti del programma:

Ci sarà l’informazione con le notizie del giorno e tutti i colori della cronaca. Ma anche storie e persone che mi emozionano. Ci sarà l’Italia che ce la fa, cresce e che può essere d’esempio, non soltanto quella piegata dalla crisi, dai problemi e dall’economia.La discussione e non la lite; il linguaggio semplice e mai la semplificazione; la doppia lettura della notizia e il punto di vista europeo. E poi, moda, costume, alimentazione, ospiti inediti…

Alla fine, Cristina Parodi confessa che ha maturato da sola la decisione di passare a La7:

A convincermi è stata semmai l’idea di pensarmi a fare la stessa cosa ancora tra 10 anni. Non che sia stata una decisione facile: La7 non ha i numeri di Mediaset o della Rai ma ha voglia di investire e fare cose nuove. E’ una rete dove si fa ancora televisione e si respira tanta energia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento