Cielo che Gol!, Simona Ventura: “Sky mi ha dato carta bianca”

di Redazione 1

Simona Ventura, insieme al giornalista sportivo Alessandro Bonan, condurrà dal 28 ottobre, il nuovo programma calcistico della domenica pomeriggio Cielo che Gol!, in onda su Cielo. La conduttrice, intervistata da Telesette, ha parlato della trattativa per questo programma.

La Ventura svela che la trattativa iniziò ben prima dell’acquisizione da parte di Cielo dei diritti riguardanti la Serie A:

Onestamente non ci speravo più perché mi avevano contattata oltre tre mesi fa, ancor prima di prendere i diritti. L’acquisizione non è stata facile e quindi ad un certo punto ho pensato che non se ne facesse più niente.

La conduttrice ha affermato che Sky le ha garantito massima libertà:

Sì, anche se in questi mesi avevo cominciato a guardarmi in giro per capire quello che non c’è in tv la domenica pomeriggio. Un programma è un vestito che ti cuci addosso e in questo senso Sky mi ha dato carta bianca e questo è stato un grosso stimolo ad accettare. In più posso contare su una squadra di autori che ha grande esperienza in questo campo e con i quali c’è grande intesa. 

Anche Simona Ventura non avverte la rivalità con Victoria Cabello, conduttrice di Quelli che…:

E’ una ragazza molto gentile, ma non c’è gara fra i programmi perché Cielo è, sì, una rete in crescita, ma parte dallo 0,8% di share mentre Rai 2 è Rai 2. Se io facessi questo programma, per dire, su Italia 1 allora si potrebbero fare dei confronti, ma qui partiamo con due macchine diverse, lei su una Ferrari e io su una Cinquecento.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. La Ventura sta facendo un ottimo lavoro con questo format: ogni settimana mi piace sempre di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>