Home » Caterina Balivo: “Non sono cattiva, è che mi disegnano così”

Caterina Balivo: “Non sono cattiva, è che mi disegnano così”

Foto: AP/LaPresse

La conduttrice Caterina Balivo, conduttrice del programma Pomeriggio sul 2, è stata intervistata dal quotidiano Libero riguarda il suo recente passaggio da Raiuno con Festa Italiana a Raidue con appunto, Pomeriggio sul 2.

La Balivo parla di come ha reagito quando le hanno proposto Pomeriggio sul 2 e di come ha preso la lontananza da Festa italiana e dice:

Quando ci sono cambiamenti nella vita è sempre positivo ma in questo caso il cambiamento è stato davvero repentino perché ho cambiato città, programma e gruppo autorale in poco tempo … ma io amo le sfide. Per quanto riguarda Festa Italiana quel programma è nel mio cuore perché è nato con me, quella fascia non aveva ascolto ed è una sfida che con il gruppo autorale abbiamo vinto. Poi l’azienda ha deciso di cambiare.

Il programma, che conduce insieme a Milo Infante, in questa nuova edizione sta avendo circa 12% di share al giorno con punte di 16%, un aumento rispetto alle scorse edizioni, superando di gran lunga il programma della Perego. Proprio parlando di questi due argomenti, Caterina ha detto:

Sono 12 anni che faccio questo lavoro e non ho mai visto un programma che va bene solamente per un elemento: credo siano stati bravi gli autori a capire quali sono i punti di forza dei conduttori, uno Milo è bravo nell’attualità, l’altra che si diverte a mettersi in gioco con gli ospiti e si appassiona alle storie. E poi sono state introdotte delle novità, alcuni espedienti per fare cose un po’ diverse: l’intervista rumorosa, per sapere cosa evocano nell’intervistato determinati suoni; la slot machine, un faccia a faccia un po’ cattivello, la scacchiera.

Per quanto riguarda gli ascolti superio alla Perego, la Balivo ha detto:

Beh, una volta si vince, una volta si perde … non c’è competizione, la nostra lotta è fare bene tutti i giorni il nostro lavoro

L’intervista poi, va su un argomento di cui se ne discute molto e che tratta del rapporto lavorativo in totale disaccordo tra Milo e Caterina, e alla domanda Come si trova in coppia con Milo? La giovane conduttrice ha detto:

In realtà abbiamo spazi distinti, comunque è bello il confronto, anche se a volte la pensiamo in maniera completamente opposta. E’ sicuramente più faticoso, ma aiuta la crescita professionale.

La conduttrice spiega come ha visto il suo slittamento da Raiuno a Raidue e dice:

Facchinetti è diventato famoso su Raidue, la regina della rete è Simona Ventura che anche l’unica conduttrice che mi ha dato sempre una mano.

Caterina Balivo parla anche del suo rapporto con le colleghe e dice che con loro non ha nessun rapporto di amicizia, ed infine spiega come si sente ad essere considerata antipatica dalla stampa e ironizza:

come dice Jessica Rabbit, non sono cattiva, è che mi disegnano così!

Lascia un commento