Home » Primo Maggio il concertone diventerà un social movie

Primo Maggio il concertone diventerà un social movie

Per la prima volta nella sua storia, l’appuntamento  per celebrare in musica la Festa del lavoro sarà protagonista di un docu-film girato dagli stessi spettatori: attraverso un’applicazione per iPhone e Android creata ad hoc e scaricabile gratuitamente, ogni utente potrà carica i propri video. La app è già disponibile e rimarrà in funzione fino al 5 maggio.

 

 

Un film lungo un Concerto. L’evento del concerto del Primo Maggio diventerà un film o meglio, un social movie girato da chi ieri era in Piazza San Giovanni. Il tutto tramite un applicazione per telefonini disponibile gratuitamente su 1mvideo.it, grazie alla quale sarà possibile trasformarsi per un giorno in video maker: nelle intenzioni del regista Stefano Vicario, uno sguardo in prima persona singolare e collettiva con più di settecento mila occhi puntati sull’evento.

La partenza da casa, l’arrivo in piazza, la giornata musicale, il rientro: ogni momento sarà da immortalare, l’importante è avere una mano che non tremi e molta fantasia.  Migliaia di clip verranno poi affidati  a Stefano Vicario, che coordinerà la regia di One Million Eyes, Baby, questo il nome del futuro  lungometraggio multipartecipato.  Ogni cineoperatore potrà caricare i propri video, aggiungendo una descrizione personale e scegliendo la categoria che meglio definisce il girato.

Per il concerto sono stati decisi due argomenti: il primo seleziona i vari momenti dell’ evento vero e proprio, dalla notte prima della partenza, passando per il viaggio e gli incontri, fino alla piazza vuota, mentre il secondo  tema si concentra sulle emozioni  intime tra amore, amicizia, felicità e altre avventure.  Nata da un’idea di Riccardo Luna, da oggi  inizierà la selezione delle micro-testimonianze video (massimo 15 secondi), che verranno poi combinate in tre racconti fiction sulla manifestazione.  One Million Eyes, Baby affida quindi alle immagini  il compito di mostrare un’altro lato del concerto. Resta da vedere la colonna sonora che verrà ulitlizzata.

Lascia un commento