Home » Le peggiori risse in tv del 2012

Le peggiori risse in tv del 2012

La televisione italiana in quanto a risse ha davvero molto materiale da offrire, da Uomini e Donne a L’isola dei famosi, passando per i talk show di politica come Servizio Pubblico. Prima del concludersi di questo prolifico anno, noi di Cinetivu abbiamo deciso di stilare una classifica delle peggiori risse viste in tv nel 2012, ce n’è davvero delle belle.

Raccogliere tutte le risse è stata un’impresa difficile, in particolar modo per stilare una vera e propria top ten, pertanto abbiamo preferito raggrupparle in ordine sparso (per non fare torto a nessuno!), selezionando quelle più “gustose” per il pubblico amante del trash e non solo.

Arisa contro Simona Ventura a X Factor

Quando si parla di talent show, la rissa è una certezza matematica. La più clamorosa, già entrata a far parte della storia della tv trash, è quella tra Arisa e Simona Ventura. La prima che accusa la collega e il programma di aver pilotato la sconfitta dei Frére Chaos, i suoi pupilli, il suo “Sei falsa, Simona, c***o!” sarà lo slogan di X Factor 7. Successivamente Arisa si è scusata, ma il popolo del web si è scatenato e lei ha dichiarato che non tornerà nella prossima edizione di X Factor.

La mamma di Franco Fiorito insulta Barbara D’Urso

Barbara D’Urso, da buona regina del trash, durante le puntate dei suoi programmi offre sempre incontri piuttosto aspri, soprattutto quando ci sono delle opinioni da esternare… o quando è lei stessa ad esternarle. La più gettonata è la telefonata della madre di Franco Fiorito in diretta a Pomeriggio 5. Per tutta risposta, la conduttrice ha sfoggiato i suoi volti migliori, beccandosi i peggiori auspici da parte della donna infuriata.

Vittorio Sgarbi contro John Peter Sloan a Cristina Parodi Live

Vittorio Sgarbi è un veterano delle risse in tv e raccogliere solo tutte le sue urla del 2012 sarebbe praticamente impossibile. Celebre per il suo insulto “Capra! Capra! Capra!” ripetuto fino a sfinire l’avversario (come nella migliore tradizione zen), quest’anno è stato il protagonista di una lite infuocata insieme a John Peter Sloan, insegnante d’inglese ed ospite fisso di Cristina Parodi su La7 a Cristina Parodi Live.

Le liti di Uomini e Donne: Tara Gabrieletto vs. Paula

Uomini e Donne è un altro contenitore di risse, prevalentemente di quelle. Un tronista pensa di trovare l’amore e al massimo rimedia uno schiaffo. Ne sono volati parecchi nel corso degli anni, ma su tutti è Tina Cipollari quella che ci mette più impegno, sempre pronta ad aggredire chi non la convince, non ha peli sulla lingua. Ma fra tutte le liti del 2012, trionfa Tara Gabrieletto, che per difendere il suo amore con Cristian Galella manda a terra Paula, sconosciuta quasi quanto Tara, con tanto di insulti vagamente razzisti, perché è la donna che avrebbe sedotto l’ex tronista.

GUARDA IL VIDEO

L’isola dei famosi 9

Nell’edizione 2012 di questo reality che ci manca tanto (si fa per dire), di liti ce ne sono state in abbondanza. Guendalina Tavassi contro Arianna David o Antonella Elia contro tutti ed in particolare contro Max Bertolani. In alternativa ci sono le dolci parole del Mago Otelma rivolte a Valeria Marini ( “astuto tricheco”) o quelle che Giuliano Apicella ha rivolto a Cristiano Malgioglio, cadendo fin troppo in basso. Trovate il Divino Otelma qui sotto, nel caso in cui abbiate voglia di scoprire quali sono gli effetti della fame sulla psiche umana.

Le liti tra politici

I talk show politici fanno la concorrenza spietata a tutti gli altri programmi, arrivando allo stesso livello di trash. Una delle risse più recenti è quella tra Michele Santoro e Renato Brunetta. Non riusciamo ad elencare tutte le liti tra politici in tv, per il semplice fatto che siamo già sopravvissuti alle temibili profezie Maya, ma non vorremmo sfidare la sorte e concludere l’anno facendo una sorta di harakiri mediatico. Non possiamo, però, non citare il battibecco tutto in rosa tra Luisella Costamagna e Mara Carfagna, ma in questo caso è la giornalista a non guadagnarci nulla di buono. Per restare in tema Costamagna e non tralasciare nemmeno Servizio Pubblico, è servita anche la lite tra la giornalista e Flavio Briatore. Per concludere in bellezza, ascoltiamo Lucia Annunziata che dà del cretino a Giuliano Ferrara.

 

Gabriella Carlucci contro Filippo Roma de Le Iene

L’Onorevole Gabriella Carlucci è stata tutto tranne che docile all’arrivo di Filippo Roma de Le Iene. Per dargli in benvenuto e dimostrare di avere accettato le sue provocazioni, ha deciso di tirargli i capelli. E di querelare il programma.

Lascia un commento