La Settima Onda, Rita Dalla Chiesa su La 7 con il nuovo programma pomeridiano dal 7 gennaio 2014

di Salvatore Salamone 1

Dite pure quello che volete, ma secondo me Rita Dalla Chiesa starà maledicendo ripetutamente il giorno in cui ha deciso di accettare il passaggio da Mediaset a La7. Dopo un lunghissimo tira e molla, pare che il nuovo programma di Rita stia finalmente prendendo forma. Funzionerà?

Inizialmente la partenza era prevista per ottobre 2013. Tra un po’ siamo ad Halloween e il programma non è ancora partito. In principio si parlava di un salotto televisivo gestito interamente da Rita, ma alla fine è intervenuto Urbano Cairo, richiedendo alla conduttrice una nuova versione di Forum. Insomma, Rita Dalla Chiesa era partita con un’idea e alla fine le hanno cambiato tutte le carte in tavola. Dopo la firma del contratto, ovviamente.

 

Finalmente sembra che Urbano Cairo sia arrivato ad un compromesso. Il programma partirà dal 7 gennaio 2014 e si chiamerà la Settima Onda (ormai la moda del momento è inventare nuovi programmi che abbiano nel titolo il numero del canale). Rita aveva rifiutato di prendere spunto dal vecchio Forum, quindi il nuovo programma sarà sostanzialmente un salotto televisivo in cui si parlerà delle scelte di vita. Solo nell’ultima parte della trasmissione si parlerà di cause giuridica, ma senza un tribunale.

 

Insomma, ci è voluto un po’ di tempo ma alla fine sono tutti contenti. Tutti, tranne i telespettatori, che si ritroveranno con un programma che mette insieme Forum e La vita in diretta. Dov’è la novità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>