Rita Dalla Chiesa passa a La7

di Marcello Filograsso 1

 

Rita  Dalla Chiesa è l’ultimo colpo di telemercato della squadra di Urbano Cairo su La7. Il suo arrivo segue quelli di Gianluigi Paragone e di Salvo Sottile.

Urbano Cairo, proseguendo nel piano di rafforzamento di La7 iniziato con gli innesti di Salvo Sottile e Gianluigi Paragone, comunica che e’ stato raggiunto un accordo con Rita Dalla Chiesa, che nella prossima stagione televisiva condurra’ una trasmissione pomeridiana su La7. Rita Dalla Chiesa ha cosi’ commentato il suo passaggio a La7:

Decisione molto molto meditata. Sono stata molti anni a Mediaset, azienda che ho amato moltissimo. Siamo cresciuti insieme. Insieme abbiamo raggiunto obiettivi di ascolti e raccolte pubblicitarie importanti, ma oggi sono felice di questo corteggiamento all’antica di Urbano Cairo e la sua ‘La7“.

UN PROGRAMMA POMERIDIANO? – Non è dato sapere al momento che cosa combinerà Rita Dalla Chiesa, ma è molto probabile che La7 l’abbia ingaggiata allo scopo di risollevare le sorti del primo pomeriggio, laddove ha fallito il Cristina Parodi Live dell’omonima ex giornalista Mediaset. Difficile che possa traslocare l’intero Forum su La7.

E FORUM? – Davvero difficile dire a questo punto cosa ne sarà di Forum, ma è molto probabile che Canale 5 non voglia privarsi di un format storico che sulla rete ammiraglia di Mediaset sarà pure in calo, ma tuttavia non sfigura affatto negli ascolti. E’ più probabile invece che invece Canale 5 si metterà alla ricerca di una sostituta che possa dimenarsi tra Marco Senise e Fabrizio Bracconeri.

L’ARIA CONDIZIONATA – La Dalla Chiesa ultimamente ha attraversato un brutto episodio che l’ha vista vittima di un malore che ha compromesso la sua salute. “Sono ancora molto debole perché qualche settimana fa sono stata sul punto di morire” ha dichiarato la donna. Sembra che la conduttrice si trovasse sul traghetto diretto a Palermo, città nella quale ama trascorrere le vacanze estive in compagnia del nipote e della figlia Giulia, e si sia resa conto che nella sua cabina l’aria condizionata fosse molto elevata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>