Home » Antonella Clerici, ricette e ospiti a “La prova del cuoco” sabato 17 novembre

Antonella Clerici, ricette e ospiti a “La prova del cuoco” sabato 17 novembre

I programmi di cucina riempiono i palinsesti televisivi della tv generalista e satellitare. C’è l’imbarazzo della scelta. Ma su una cosa siamo tutti d’accordo. “La prova del cuoco” è quello che per primo ha risposto alla passione per la buona cucina di casa nostra. Oggi pomeriggio un nuovo appuntamento con “La prova del cuoco”, ospiti Veronica Maya ed Enrica Bonaccorti.

Condotta da Antonella Clerici, con la collaborazione di Claudio Lippi come ogni sabato mattina, andrà in onda oggi una nuova puntata de “La prova del cuoco”. Veronica Maya ed Enrica Bonaccorti. E se la prima si dichiara bravissima in cucina, la seconda ammette di non essere una maga dei fornelli. In ogni caso l’esito della sfida non è scontato perché le due conduttrici, cuoce per l’occasione, prepareranno i loro menu sotto la guida di due chef del programma, Ivano Ricchebono e Marco Parizzi. Sarà il pubblico, al termine della gara, a stabilire quale delle due sarà la presentatrice.

Una sfida a colpi di mestoli e fornelli, da seguire con attenzione per provare poi a casa le ricette presentate in televisione. Le ricette della prova del cuoco si trovano anche in libreria, il libro di Antonella Clerici, edito da Rai Eri e Mondadori, di recentissima uscita, che si avvale delle ricette di Alessandra Spisini e Sergio Barzetti.

“La prova del cuoco” resta il programma di cucina più seguito della televisione generalista, che conquista il favore del pubblico e della critica. A discapito dei più recenti spazi televisivi dedicati alle ricette, come quello di Federica De Denaro o di Tessa Gelisio… che dovrebbero andare a ripetizione dalle casalinghe che le guardano in tv.

Lascia un commento