Home » MasterChef Italia 3, nona e decima puntata: la classifica di Cinetivù

MasterChef Italia 3, nona e decima puntata: la classifica di Cinetivù

MasterChef Italia 3 è entrato nel vivo: nelle due puntate di ieri sono stati eliminati altri due concorrenti: Giorgio e Laura. Dopo il salto vi proponiamo la nostra classifica dei momenti imperdibili delle due doppie puntate.

Classifica di MasterChef Italia 3

5 | Rachida: sempre più protagonista in negativo, la marocchina in questa puntata ha fatto di tutto. Poco contenta del suo Invention test, la marocchina si toglie il grembiule e piagnucola. Il suo Ra-cit, la citazione di questa puntata è un riassunto delle puntate precedenti:

La marocchina continua a farsi “detestare” dal popolo di Twitter: c’è chi ci va giù pesante e, invece, c’è chi la insulta con molta ironia, come fa FranAltomare:

Piuttosto che scegliere #Rachida, prendono in squadra il primo cavallo che passerà lì di fianco. #MasterChefIT

4 | Tu vo fa’ l’americano: ospite a stelle e strisce, o se preferite, tatuato questa settimana a MasterChef Italia 3. Graham Eliot, il giudice di MasterChef Usa, insieme a Joe Bastianich e Gordon Ramsay (a quando il burbero chef scozzese?). Eliot fa scegliere a Emma il piatto dell’Invention test e la ragazza punta su una Bisque di mais dolce con marmellata di peperoni rossi e crema al basilico che metterà in difficoltà e non poco gli aspiranti chef. Pare che questo gustoso piatto sia il preferito dei coniugi Obama, pare. Un tweet per sintetizzare al meglio la nona puntata, grazie a Stefania Petix:

Comunque bello ‘sto #Mastechef Italia! si parla americano si cucina americano e si piagnucola in marocchino. Un trionfo! #MasterChefIt

3 | Al polo: la prova in esterna è nel prestigioso Santa Barbara Polo Club di Milano. Da una parte l’aplomb del pubblico del polo e dell’altra la frenesia delle cucine di MasterChef Italia 3. Se, poi, aggiungete che i giudici hanno cambiato i capitani in corsa, forse è giunta l’ora di farli scendere dal piedistallo. Ci pensa ancora una volta FranAltomare che invita gli chef Barbieri e Cracco a fare poco i fighi:

Cracco, fai poco il figo. Fai. Poco. Il. Figo. #MasterChefIT pic.twitter.com/yIzgOHoinC
A grande richiesta. #Barbieri, non fare il figo. Non. Fare. Il Figo. #MasterChefIT pic.twitter.com/fM4e10bNMi

2 | (Giovedì) Gnocchi: gnocchi protagonisti del pressure test, i peggiori della prova esterna (Alberto – Laura, Michele G. – Almo) hanno avuto venti minuti per prepararli. I peggiori di questa prova sono Alberto e Laura, per loro si va un duello a colpi di parmigiana. Avranno solo 15 minuti, e su Twitter si urla allo scandalo, ci pensa @ItsCetty:

Una parmigiana in 15 minuti. Una cosa che al Sud ti tiene in cucina 3 giorni, unta come uno spogliarellista.

1 | Alberto: l’aspirante chef più “vecchio” di MasterChef Italia 3 vince la prova della parmigiana anche se troppo “saporita” per via della scamorza. Interrogato sul perché vuole continuare la sua avventura ai fornelli, il cremonese ci regala una perla di saggezza e di umiltà e una lezione di vita (anche troppo mieloso, va detto):

Alberto vince il duello con Laura, lodata dalla sua “dolce metà” Barbieri, dispiace perderla! E per tornare a sorridere, un tweet del @Tristemetitore:

La sera tutti a commentare #MasterchefIT, il giorno dopo a fare merenda da McDonald’s.

Grazi a tutti!

Se volete rivedere tutto quello che è successo e altri tweet geniali, ecco il link per il tweet-live degli amici di Mondoreality.

Lascia un commento