TGLFF 2014, 4 Maggio: Premio “Dorian Gray” a Emma Dante, Walter Siti e Julián Hernández

di Maris Matteucci Commenta

TGLFF

Particolarmente ricco il programma del 4 maggio del Torino Gay & Lesbian Film Festival che si tiene a Torino e che, fino ad ora, ha ottenuto discreti consensi. Molti gli ospiti che affolleranno la domenica del TGLFF 2014 con la drammaturga, regista e scrittrice Emma Dante pronta a ricevere il Premio Dorian Gray alla carriera (ore 20 in Sala 1).

In Sala 1, però al mattino (10.30) l’Associazione Giovani Genitori e Famiglie Arcobaleno si rende protagonista di un evento dedicato ai bambini: sarà infatti proiettato il film di animazione Ribelle – The Brave di Mark Andrews e Brenda Chapman.

Per la categoria lungometraggi, invece, è molta la curiosità per Yo soy la felicidad de este mundo (I Am Happiness on Earth) di Julián Hernández, già vincitore di un premio al TGLFF 2006 il cui cortometraggio arriva al Torino Gay & Lesbian Film Festival 2014 in anteprima mondiale.

Al Circolo dei Lettori poi, a partire dalle 18, Walter Siti continua il suo appuntamento con A qualcuno piace… libro: lo scrittore, vincitore del Premio Strega 2013, presenterà il suo ultimo lavoro Exit Strategy (Rizzoli, 2014).

Rispondi