Roma FilmFest, i titoli favoriti per la vittoria del Marc’Aurelio d’Oro

di Serena Guidoni Commenta

Si sta per concludere il Festival Internazionale del film di Roma. Bisogna attendere ancora un giorno per sapere chi saranno i vincitori di questa ottava edizione e scoprire a quale, fra i titoli del Concorso, verrà assegnato il Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film.

Ancora a caldo il bilancio del festival é sostanzialmente positivo. Tranne qualche caduta nel programma come il film presentato in concorso questa mattina Another Me di Isabel Coixet, le pellicole presentate hanno accontentato i gusti più vari, e i palati più esigenti. Tra i momenti di maggior rilievo ed efficacia, quello sicuramente dell’evento legato ad Hunger Games, il red carpet e le sue strutture, infatti, ancora risentono della giornata di ieri e del passaggio dei fan accorsi da tutta Italia per vedere il secondo capitolo della saga. Un Festival che ha ritrovato il suo sapore originale, quello della Festa, dove ad essere il protagonista assoluto é il pubblico, presente e vivace, composto ed interessato. Se volessimo sbilanciarci con dei pronostici, o meglio con delle speranze, il cavallo vincente per il premio più importante é Her di Spike Jonze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>