Maleficent, dal 28 maggio al cinema con Angelina Jolie

di Redazione Commenta

Maleficent sta per uscire in tutte le sale cinematografiche: dal 28 maggio prossimo, infatti, il nuovo film della Disney che vede protagonista Angelina Jolie nel ruolo della strega cattiva, sbarcherà anche in Italia. Dopo il salto una breve descrizione del film e relativo elenco dei personaggi principali.

Maleficent è la storia della strega cattiva protagonista de La Bella Addormentata nel Bosco e di tutto quello che le è successo di brutto nella vita, portandola a diventare un personaggio così perfido e senza cuore. Assetata di vendetta, Malefica lancia una crudele maledizione su Aurora, la figlia neonata del re….

I personaggi di Maleficent sono tantissimi e come sempre alcuni troveranno molto più spazio di altri. Vediamoli.

 

Malefica (Angelina Jolie): strega perfida e senza scrupoli che farà di tutto per combattere Aurora, ragazza dal cuore puro che potrebbe portare la pace nel Regno del Bosco.

Stefano (Sharlto Copley): è un amico di vecchia data di Malefica che appartiene al regno umano esterno alla foresta. Ambizioso e pericoloso, tanto quanto la sua amica.

Fosco (Sam Riley): è il leale servitore di Malefica, sempre pronto a seguire gli ordini della strega cattiva.

Aurora (Elle Fanning): bambina curiosa e dal cuore grande che lavora per portare pace ovunque. Proprio per questo è la nemica giurata di Malefica.

Le fatine dei fiori: Giuggiola, Fiorina e Verdelia, hanno il compito di seguire Aurora nella crescita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>