Festa del Cinema di Roma 2015, Rai Movie, Rai Radio2 e RaiNews24 media partner della kermesse

di Emma Commenta

La Festa del Cinema di Roma 2015, che si terrà dal 16 al 24 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica, compie dieci anni. La manifestazione torna allo spirito delle origini e la Rai conferma ancora la partnership con la kermesse cinematografica.

Il pubblico potrà seguire giorno dopo giorni tutte le fasi più importanti della nove giornate di eventi attraverso i canali radiofonici e televisivi. 

Gli appuntamenti sono davvero molti: RAINEWS24, per il terzo anno conseutivo, conferma la Media Partnership con la manifestazione. Il canale All News della Rai realizzerà collegamenti in diretta dal Red Carpet.

RAI RADIO2 sarà “on air” dallo stage della Rete collocato a pochi metri dal red carpet e dal 19 al 23 ottobre, i live di Radio2 si alterneranno 4 trasmissioni si alterneranno sullo stage della Rete ospitando i protagonisti più prestigiosi della kermesse.

Tutte le trasmissioni di Radio2 dalla Festa del Cinema di Roma, oltre alla diretta on air saranno ascoltabili in streaming e sulla App di Radio Rai. RAI MOVIE, il canale Rai dedicato al cinema, offrirà una panoramica completa per seguire il festival attraverso le dirette web dal Red Carpet, le  interviste con gli ospiti, la striscia quotidiana Roma Daily e Movie Mag, la rubrica settimanale  di attualità che  il 21 ottobre darà ampio spazio alla Festa del cinema. Spazio alla diretta di Hollywood Party, il programma quotidiano di RADIO3 con proiezioni gratuite e dedicate alla storia del cinema e ai grandi interpreti, con attenzione a Antonio Pietrangeli (protagonista della retrospettiva) e Pier Paolo Pasolini di cui ricorre il quarantesimo anniversario dalla scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>