Welcome to Raccoon City: trailer del nuovo Resident Evil

di R. Staiano Commenta

Arriva finalemente il trailer dell'annunciato reboot della saga cinematografica dedicata al videogioco resident evil.

Bisogna subito mettere le mani avanti, il trailer del film reboot sulla saga di Resident Evil sta già deludendo molti fan ed i fattori che presagiscono il peggio non sono affatto pochi. Sarà davvero un benvenuto degno quello di “Welcome to Raccoon City“? Gli elementi da analizzare sono tanti quindi intanto gustatevi il trailer, poi ne parliamo.

Con questo fermo immagine di quello che si presume fosse Birkin trasformato, mettiamo subito in risalto il problema maggiormente sentito: la computer grafica. I commenti su questo fattore sono incentrati tutti sulla stessa impressione, ovvero la scarsa qualità sembra abbastanza palese. Sappiamo però che solitamente nei film, al contrario dei videogame, la cgi è volutamente ridotta rispetto al prodotto finale che magari potrà essere ancora ritoccato.

L’altra nota stonata che non convince i fan è l’attore che interpetra Leon. Non è nemmeno una questione di razzismo, ma bisogna ammettere che vedere un Leon (a cui siamo solitamente abituati immaginarlo come un giovane caucasico dai capelli biondi) essere praticamente un ispanico dalle tonalità opposte fa un po’ strano. L’unica cosa è sperare che l’interpetrazione e la scrittura del personaggio combaci quantomento con la controparte videoludica.

Dal trailer si evince poi che il film sembra seguire le vicende di più capitoli della saga perché si vedono: la villa di Spencer presente in resident evil 1 senza contare l’iconico primo zombie che viene sorpreso a masticare un soldato della S.T.A.R.S. La città di Racoon City e Claire insieme a Leon che riguarda resident evil 2, anche qui per qualche frame appare la scena iconica del venditore di armi divorato dagli zombie, ovviamente anche il già menzionato Birkin che fa parte di questo capitolo è un elemento abbastanza evidente. Abbiamo visto anche un volto (seppur sfigurato) noto da resident evil 1 remake, ovvero la temibile Lisa Trevor che speriamo ci possa regalare qualche momento di puro terrore. Non si sono visti altri elementi che possano richiamare altri capitoli come il terzo, ma forse quei mostri noti saranno riservati per un sequel? Manca la data di uscita alla fine del trailer che termina con un “prossimamente”.

Si ritorna alle origini del virus che ha sconvolto la città di Raccoon City. I fratelli Chris e Claire Redfield si ritroveranno invischiati in una macchinazione dell’Umbrella Corporation complice di aver diffuso uno strano virus sulla città divenuta luogo ideale di mostri famelici. Coinvolto anche il poliziotto Leon Kennedy al suo primo giorno di lavoro nel dipartimento di polizia R.P.D. (Raccoon Police Department).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>