I Pronipoti

di Redazione Commenta

Oggi per Cartoni animati story parleremo de I pronipoti (I Jetson), la serie animata di Hanna & Barbera creata nel 1962 e proseguita fino al 1987. Con i suoi 75 episodi da 30 minuti l’uno, il cartone è tutt’ora uno dei più amati e seguiti al mondo.

I Flintstone stanno all’età della pietra come i Jetson all’età della super tecnologia. La struttura del cartone è simile a quella della sit com, ed è una parodia del presente che ha come protagonisti una famiglia del futuro, I Pronipoti.

La famiglia Jetson è composta da George che lavora presso una fabbrica di astronavi, Jane che come Wilma sta attento che tutto quadri in casa, Judy la figlia amante della moda e poco della scuola, il piccolo Elroy, il genietto della famiglia, la domestica robot Rosie (modello oramai vecchio), Astro il cane della casa ed Orbitry.

Il futuro in cui vivono è iper tecnologico, macchine che volano, autostrade volanti, un pulsante risolve la vita rendendotela più confortevole, il lavoro è meno stressante, ma comunque i ruoli rimangono gli stessi, i capi rompono le scatole, le figlie sono stressanti e sempre in cerca dell’abito cool, le madri sempre alla ricerca di qualche elettrodomestico nuovo, i figli geniali hanno poco senso dell’umorismo e preferiscono costruire e progettare invece di giocare, i cani ti danno serenità anche se combinano sporadicamente qualche guaio ed il capofamiglia porta a casa i soldi.

Il povero George viene costantemente prendere in giro e trattare male dal capo, il Signor Cosmo G. Spacely, che lo vorrebbe licenziare dal team, senza nessuna motivazione. Durante una o forse più puntate, il capofamiglia dei Jetson, il signor George, avrà un incontro ravvicinato con Fred Flintstone, suo antenato.

Nel 2008 la serie animata è stata nominata al Tv Land Award, inoltre la Warner Bros, nel 2006 disse di avere l’idea per un film su I Pronipoti, un live action diretto da Robert Rodriguez e che sarebbe uscito al cinema nel 2009, ma a causa degli impegni di quest’ultimo, questo non è stato possibile, e l’uscita è stata posticipata al 2012.

Se amate i cartoni di Hanna e Barbera, I Pronipoti, così come I Flintstones, sono dei prodotti validi, delle sitcom a cartoni improntate sulla famiglia, sui complicati rapporti tra familiari e i disastrosi rapporti nell’ambiente lavorativo, argomenti attuali tutt’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>