I Flinstones

di Redazione 5

Oggi per cartone animati Story, parleremo di una serie animata tanto cara a tutti, quella che ha abbracciato molte generazioni, rimanendo la classica serie sempreverde. Il cartone è di Hanna & Barbera e s’intitola I Flinstone, gli antenati con la Pay Tv.

Andati per la prima volta in onda nel 1960, con un totale di 166 episodi e sei stagioni, I Flinstone è un cartone ambientato nell’età della pietra nella città di Bedrock composta da 2500 abitanti.

Yabadabaduu!! Wilma, passami la clava! Queste parole le abbiamo sentite spesso provenire dalla casa di Fred e consorte, Wilma, una casalinga dai capelli rossi ed elettrodomestici anni sessanta. I loro vicini di casa sono i Rubble, Barney e sua moglie Betty, grandi amici di sempre, Barney lavora alla cava con Fred e Betty porta spesso e volentieri Bam Bam a trovare Ciottolina da Wilma.

Tutto a Bedrock sembra perfetto, ci sono mammuth che funzionano come lavastoviglie, si deve portare fuori il dinosauro, cambiare il tritarifiuti, c’è il picchio telegrafista, la televisione, prendere uno pterodattilo aereo per andare in vacanza, andare al fast food simile ad un drive in, giocare a Bowling con birilli di pietra e andare in giro con la macchina di pietra a propulsione pedestre.

Cominciamo a conoscere bene i nostri personaggi: Fred è il brontolone di turno, irascibile ma intelligente, adora giocare a Bowling. Indossa un vestito arancio con pois marroni e cravattino blu.

Wilma, moglie di Fred ha i capelli rossi, un abito bianco, adora suo marito e cucinargli bistecche di brontosauro.

Barney è il miglior amico di Fred, sembra una sua miniatura bionda, intelligente e salva spesso FRED da situazioni imbarazzanti.

Betty, moglie di Barney, grande amica di Wilma, adora fare shopping e spettegolare.

Dino Snorksauro di Fred, adora fare le feste, mangiare e giocare

Ciottolina figlia di Fred e Wilna

Bam bam figlio adottivo dei Rubble dotato di una forza sovrumana

Come già detto, Fred e Barney lavorano nella cava, comandati da George Nate Slate, Fred come Barney è un manovratore ed utilizza un brontosauro escavatore.

Molti personaggi famosi sono stati adattati a questa serie con il suffisso Rock, c’è Rock Hudstone (Rock Hudson), Ann Margrock (Ann Margaret), Alvin Brickrock (Alfred Hitchcock), Stony Curtis (Tony Curtis) e così via.

Ogni puntata dei Flintstone era divertente, gioiosa, ricordo bene quando Fred e Barney andavano a giocare a Bowling con tanto di vestito adatto, Fred che si metteva sulle punte dei piedi per fare strike, mentre Wilma con Betty erano a casa a parlare dei loro mariti.

Durante gli anni sono stati fatti alcuni film, sugli antenati, il primo s’intitolava I Flintstone del 1994 ed il secondo I Flintstone in viva Rock Vegas del 2004.

Questo, per chi non lo ricordasse, è il mitico testo del cartone:
Flintstones, ecco i Flintstones,
gli antenati con radio e TiVù
Dentro le caverne
hanno luce e frigo come hai tu.
Vieni sulla loro cabriolet
Pieno! Fà benzina e lava i pià©!
Quando sei coi Flintstones
ti diverti, Yaba Daba Dù!
Flintstones, ecco i Flintstones,
gli antenati con radio e Tivù
Dentro le caverne
hanno luce e frigo come hai tu.
Vieni sulla loro cabriolet
Pieno! Fà benzina e lava i pià©!
Quando sei coi Flintstones
ti diverti con la Yaba,
e poi col Daba,
e Yaba Daba Dù!
e Yaba Daba Dù!

Per i più curiosi: Negli States, il cartone è talmente amato che da anni è stato costruito un parco a tema chiamato The Flintstone Theme Park camping resort, dove poter visitare il luogo di lavoro di Fred e Barney, e tutta Bedrock city.

Commenti (5)

  1. i flistones sn quei cartoni ke hanno ftte ke frnn la storia della nostra cara Italia nn km quei troiai di kartoni giopponesi km naruto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>