Welcome Paola Marella in 45 mq – The Big Bang TV di Sara Lorenzini

di Redazione Commenta

Scrivi un libro sulla (disperata) ricerca di una casa e poi succede che Paola Marella entra nei tuoi 45 mq a sorpresa. Poteva essere uno dei miei sogni confusi da varie associazioni mentali e invece eravamo tutti svegli. Non potevamo che essere svegli a Caffeina, il prestigioso festival letterario della città di Viterbo.

Paola Marella è l’icona dei mediatori immobiliari, esperta di arredamento per eccellenza, volto di Real Time che da più di sette anni trova la misura dei sogni altrui con programmi di successo come “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente”. Ieri sera era a Caffeina per presentare il suo libro “Welcome Style” edito da Rizzoli e ispirato al suo ultimo programma. Ero lì anche io per la presentazione di “45 mq” nella suggestiva cornice del cortile di San Pellegrino, moderata dalla bravissima giornalista Carlotta Caroli.

Quando il mio evento stava per finire, dopo le ultime domande del pubblico, un addetto ai lavori ci ha chiesto di continuare a parlare ancora un po’. Paola Marella stava arrivando. Aveva saputo che avrei voluto regalarle una copia del mio libro e ci teneva a ringraziarmi, perché aveva già sentito parlare di 45 mq. Immaginate la mia faccia quando l’ho vista arrivare?

 Affascinante, semplice e chic allo stesso tempo, si è seduta vicino a me che ero stupita e felice. E ci siamo trovate lì a parlare di case, di case come vestiti, di amore per le case e dei problemi relativi alle case e delle case dei giovani. Mancava solo Neve. Ma io ho fatto le sue parti e le ho consigliato uno spin off di cerco casa disperatamente, tutto dedicato ai monolocali. Quelli sì che sono difficili da trovare, con pochi soldi specialmente.

Felice d’averla conosciuta una notte d’estate, la definirei luminosa tra i vicoli e i cortili del quartiere medievale di Viterbo acces0 da Caffeina. Il suo arrivo è stata una vera sorpresa. Perché sorprende la gentilezza, specialmente quella sincera e gratuita. Un gesto elegante e generoso, che ha contribuito a rendere migliore la presentazione del mio libro. Una partecipazione incoraggiante e niente affatto scontata in un mondo che esalta la competizione (specialmente quella tra donne e diverse generazioni). E alla fine ci siamo scambiate i nostri due libri con dedica. Che dire? Darò il suo Welcome Style a Neve così potrà trovare qualche consiglio utile per arredare i suoi 45 mq.

 

“The Big Bang TV” è la rubrica settimanale di Sara Lorenzini. Scrittrice, romana, classe 1981, ha pubblicato con Mondadori “Diario semiserio di una redattrice a progetto” (2010) e “45 mq la misura di un sogno” (2013).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>