Rai Yoyo, da Peppa Pig a la Melevisione: il segreto di un successo

di Redazione Commenta

Rai Yoyo è il canale dell’offerta Rai dedicato ai più piccoli telespettatori di sempre, a target 3-6 anni. Non è facile proporre, ideare e produrre trasmissioni adatte a un pubblico simile… Forse decisamente più esigente di quello adulto. Non sono tanti i programmi, infatti, che fanno stare i grandi davanti alla tv così come fanno i piccoli con Peppa Pig & company…

Mentre Rai Gulp oggi comincia a programmare la nuova serie Violetta (prima stagione) e si rivolge a un pubblico teens, Rai Yoyo (visibile al numero 43 del digitale terrestre e al numero 17 di Tivù Sat) ai piccolissimi.

Rai yoyo riesce quindi a proporre programmi di intrattenimento eppure molto educativi: come Peppa Pig e Barbapapà oltre a “La Melevisione”, La Posta di YoYo, Storie di Gipo, Le favole di YoYo che consolidano la produzione interna dai Centri Rai di Torino e di Roma.

Rai YoYo poi resta di riferimento per le coproduzioni di Rai Fiction dedicate ai bambini: “Il Piccolo Principe”, “Cuccioli!”, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>