La vita in diretta con Paola Perego, ospite d’apertura Mara Venier

di Redazione Commenta

 

Tra le tante novità che vedremo in autunno nel nuovo palinsesto Rai, spicca ripetutamente un nome: Mara Venier.  A partire dal 9 Settembre la regina della televisione non condurrà più La vita in Diretta su Rai Uno,  ma verrà ospitata per il cambio di consegne proprio dalla nuova squadra di conduttori, Paola Perego e Franco di Mare.

 

 

 

 

Una sorta di passaggio del testimone per Mara Venier, che dopo tre edizioni del programma La vita in Diretta,  prossimamente traslocherà a  Domenica In assieme a Fiorello e Renzo Arbore. E della sua passata conduzione, cosa rimane?A detta del direttore generale il programma da quest’anno catalizzerà la sua attenzione ( che negli ultimi anni premeva troppo il tasto sui casi di cronaca nera ) maggiormente verso l’attualità politica ed economica e verso problemi quotidiani degli Italiani.

 

 

 

La nuova conduzione, composta da l’ex giornalista del Tg1 Franco Di Mare e Paola Perego, oltre ad adattarsi ai cambiamenti  suggeriti  dai verticista lavorando inoltre su alcune novità del programma, come inserire  in una puntata a settimana un talk show dedicato ai giovani, una sorta di Parlano Loro così come andava in onda all’interno di Buona Domenica, fatto per i giovani e con i giovani.  A portare avanti questa novità potrebbe essere la giornalista Marida Lombardo Pijola, esperta del mondo adolescenziale, che si occuperebbe di questo segmento del programma dedicato al rapporto tra genitori e figli.

 

 

Tra i nuovi ospiti vedremo la giornalista Guia Soncini e anche la bravissima Concita De Gregorio, impegnata contemporaneamente  su Rai Tre con un programma sui libri, in onda alle 12.40. A quanto pare,  i nomi degli opinionisti passati che ogni giorno animavano i dibattiti della scorsa stagione,  come Cristiano Malgiolgio, Roberto Alessi, Claudio Lippi, Massimo Lopez e la contessa de Blanck, tanto amati dalla Venier, spariranno senza poterla seguire. Nessuna notizia, inoltre circa i prossimi impegni televisivi di Marco Liorni.

 

Fonte Photo | Getty immage

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>