Ti lascio una canzone 5 su Raiuno

di Redazione Commenta

La  quinta edizione di Ti lascio una canzone partirà stasera su Raiuno, alle ore 21.10. Il varietà musicale anche quest’anno è condotto da Antonella Clerici e va in onda in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma. I protagonisti dello show sono 40 giovani interpreti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Ad accompagnarli un’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Le due canzoni più votate dalla giura popolare in studio e  dai telespettatori a casa si affronteranno a fine puntata per decretare quella che accederà direttamente in finale. La giuria di qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti avrà invece il compito di scegliere l’interpretazione migliore. L’ospite musicale della prima puntata sarà Gino Paoli.

Ti lascio una canzone sfiderà la corazzata di Maria De Filippi C’è posta per te su Canale 5. A riguardo la Clerici ha dichiarato:

Siamo indeboliti dal fatto che giovedì va in onda un programma molto simile al nostro (Io Canto, su Canale 5) e sono cosciente della forza di una corazzata come quella di Maria De Filippi. Ma cercheremo di fare la nostra bella figura.

Ed ha aggiunto:

Oggi gli ascolti sono così frammentati…è molto difficile fare previsioni. Siamo tutti ridimensionati e non si torna indietro. Spero di vincere e di salvare dignitosamente il mio programma. E’ un buon prodotto, giusto per Rai1. Così come è un buon prodotto C’é posta per te. Non sarà facile scegliere per il pubblico.

La regia è di Sergio Colabona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>