Home » Razza Umana, Piero Marrazzo racconta l’universo femminile

Razza Umana, Piero Marrazzo racconta l’universo femminile

Piero Marrazzo torna su Rai 2 in seconda serata con una nuova puntata di Razza Umana, che stavolta sarà incentrata sull’universo femminile.

Appuntamento alle 23.30 su Rai 2, Piero Marrazzo affronterà un argomento delicato partendo da uno dei momenti più intensi della vita di una donna, il parto. A tal proposito, si parlerà anche di alcuni aspetti negativi, come una “fabbrica di bambini” in India in cui le donne mettono il loro utero in affitto per avere dei soldi in cambio per poter mantenere le loro famiglie. Si tratta di realtà che sembrano lontanissime dalla nostra, ma l’universo femminile è davvero molto complicato e vasto. Si parlerà anche di bambini contesi con la testimonianza di una donna che non riesce a vedere la sua bimba da mesi.

Shukri Said e la scrittrice Silvana Grasso racconteranno il mondo visto con i loro occhi e l’autore Lamberto Ciabatti racconterà altre realtà che riguardano la donna, come il sistema di matriarcato che vige ai piedi dell’Himalaya e non mancherà nemmeno una parte dedicata alla violenza che milioni di donne subiscono ogni giorno, con la testimonianza di una donna francese maltrattata dal marito per anni che per fuggire da lui si è dovuta macchiare le mani di sangue.

Lascia un commento