Home » Raidue in crisi, ci riprova con Roberto Benigni e The Voice

Raidue in crisi, ci riprova con Roberto Benigni e The Voice

Raidue è in crisi, ha bisogno di una nuova identità e di formule che facciano presa su un pubblico sempre più orientato verso il web, piuttosto che verso la tv. Così la rete lancia alcune novità che potrebbero funzionare, da Roberto Benigni a un nuovo talent, The Voice.

Angelo Teodoli, il nuovo direttore della rete, avrà l’arduo compito di riportare Raidue agli antichi fasti. Lui in televisione ci lavora da trent’anni ed ha fatto un po’ di tutto. Lui pensa che il canale abbia buone possibilità di rimonta, anche se i tempi de L’isola dei famosi, quella che faceva ascolti, e di Annozero, sembrano essere andati una volta per tutte. Ma Teodoli vuole portare un’ondata di modernità.

Il pomeriggio verrà affidato a Caterina Balivo, affrontando temi di attualità ed anche rubriche. L’intento è quello di non allontanare gli spettatori e quindi di cercare anche un legame con il web, cosa che sarà sicuramente possibile con il talent The Voice, che mette insieme alla giuria Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi e che già dovrebbe promettere qualche ascolto in più. Ci sarà anche Roberto Benigni, lui è ascolti assicurati e su Raidue lo vedremo con Tutto Dante per ben dodici puntate.

Lascia un commento