Rai, eletto il nuovo CdA: ecco chi sono i sette componenti

di Redazione Commenta

Nella giornata del 4 Agosto è stato eletto il nuovo CdA della Rai che ha visto la nomina di sette nuovi consiglieri. Di chi si tratta? Ecco i nomi dopo il salto!

I sette nuovi consiglieri del CdA sono Arturo Diaconale, Giancarlo Mazzuca (di Forza Italia), Franco Siddi, Rita Borioni, Guelfo Guelfi (proposti invece dal Pd), Paolo Messa (Ncd) e Carlo Freccero (sostenuto da M5S e da Sel). E’ rimasto fuori invece Ferruccio De Bortoli che non ha avuto l’appoggio dei renziani: l’ex direttore del Corriere della Sera ha ottenuto soltanto due voti in sede di consiglio. Ecco il commento dell’Unione Sindacale Giornalisti Rai dopo la votazione.

Il cda Rai è stato nominato con il bilancino dei partiti, senza alcun tipo di discussione sul mandato del nuovo vertice, né sul finanziamento. E tutto questo è ancora più grave visto alla vigilia del rinnovo della Concessione di Servizio Pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>