Orchestra Rai protagonista del Ravenna Festival

di Maris Matteucci Commenta

Il Ravenna Festival accoglie l’orchestra Rai e la migliore musica che ha caratterizzato le sigle storiche delle trasmissioni televisive: l’appuntamento è per il 20 Giugno alle 21.00 al Palazzo delle arti e dello sport Mauro de André di Ravenna.

In questa occasione tutti coloro che decideranno di partecipare sapranno di poter assistere a una serata di grande musica e di piacevoli ricordi: dal finale del Guillame Tell di Rossini a Ufo Robot, dalla Toccata per arpa e archi di Paradisi a Carosello; dall’Aria sulla Quarta corda di Bach a Canzonissima, per una serata che renderà merito alla storia televisiva della Rai. Tra i protagonisti della serata troviamo il pianista Danilo Rea e il direttore d’orchestra Pietro Mianiti che proporranno una scelta di grandi classici e medley in ricordo di programmi che hanno fatto la storia della rete pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>