Monica Maggioni rieletta Vicepresidente EBU

di Emma Commenta

Monica Maggioni, Presidente della RAI, è stata eletta Vicepresidente dell’EBU, l’unione europea di radiodiffusione, in seguito all’Assemblea Generale che si è tenuta a Becici, in Montenegro.

Per la Maggioni si tratta della riconferma della carica per il biennio 2016-2018. 

Siamo nel pieno di una rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo dell’informazione e dobbiamo trasformare i nostri linguaggi, consolidando la posizione che abbiamo nelle nostre società, ma conquistando anche la generazione dei nativi digitali.

Ha dichiarato il Presidente della Rai parlando anche del futuro della televisione pubblica.

La RAI ha raccolto la sfida e sta affrontando profondi cambiamenti per rispondere sempre meglio alle nuove aspettative del pubblico. Dobbiamo rafforzare il nostro legame e sostenere i paesi in difficoltà  e lavorare insieme per costruire il futuro in uno spirito di cooperazione e solidarietà. Dobbiamo puntare all’innovazione e alla costruzione di strategie comuni.  Solo questa prospettiva comune ci permetterà di affrontare le tante sfide della contemporaneità e di affermare i valori del Servizio Pubblico, in un mondo che cambia rapidamente sotto la pressione costante di interessi  politici e commerciali diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>