I Medici, Skin interpreta il brano Renaissance

di Fabiana Commenta

Skin interpreta Renaissance, il brano inedito della colonna sonora della serie tv I Medici, dal 17 Ottobre in onda su Rai 1.

Prenderà il via da lunedì 17 Ottobre in prima serata su Rai 1, I Medici la nuova fiction di coproduzione internazionale targata Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions (UK) e Wild Bunch TV (FRA) che racconta la storia della famiglia Medici di Firenze che ha contraddistinto il periodo d’oro del Rinascimento italiano.

La colonna sonora originale della fiction è firmata da l’autore Paolo Buonvino e include anche l’inedito Renaissance, sigla di testa e di coda della serie. Scritto da Buonvino in collaborazione con Skin, è interpretato dalla cantante inglese: ispirandosi al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock e l’elettronica  per testimoniare una “ rinascita contemporanea”.

Il videoclip di Renaissance, diretto da Cosimo Alemà racconta attraverso le immagini, una sorta di viaggio che l’artista Skin compie all’interno di luoghi, sgombri, silenziosi e rarefatti, in penombra nella storia dei Medici che diventano simbolo della memoria storica collettiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>