Home » Maria Pia Ammirati sale alla guida di Rai Teche

Maria Pia Ammirati sale alla guida di Rai Teche

A raccogliere l’eredità di Barbara Scaramucci (ora in pensione) alla guida delle Teche Rai Teche sarà il vicedirettore di Rai 1 Maria Pia Ammirati: l’ok alla nomina arriva nel cda Rai di lunedì 9 Luglio durante il pomeriggio, dove un’assise ha nominato anche Sergio Santo direttore generale di Rai Com, la nuova struttura commerciale guidata da Luigi De Siervo.

Laureata in Lettere con specializzazione in narrativa italiana, critico militante e scrittrice con importanti premi letterari vinti per i suoi quattro romanzi, Maria Pia Ammirati si sente una scrittrice prestata alla televisione. Da vent’anni infatti si occupa di televisione a partire da quella culturale dove ha cominciato come autrice e conduttrice.

Dal 1999 a Rai 1 prima come capo progetto poi come capo struttura e vice direttore, per una carriera cominciata dal basso come programmista regista e tutta all’insegna della professionalità e del lavoro editoriale dai programmi di nicchia e di sperimentazione (Mediamente, 42 Parallelo), ai programmi storici di Rai 1 (Linea Verde, Linea Blu), ai grandi contenitori (Uno Mattina, La Vita in Diretta , L’Arena). Inoltre, si è occupata di questioni femminili a lungo e per due anni è stata presidente della commissione Pari Opportunità della Rai; insomma, l’oggi membro del direttivo ADRai, associazione dei dirigenti Rai, guadagna l’ennesimo scalino verso l’alto.

 

Lascia un commento