Home » Mara Venier via dalla Rai per colpa di Gubitosi

Mara Venier via dalla Rai per colpa di Gubitosi

Ne avevamo parlato qualche giorno fa: Mara Venier non sarà la padrona di casa de La Vita in diretta. Ora però si scopre che la conduttrice veneta potrebbe rimanere addirittura senza un programma. Insieme a lei forse anche Marco Liorni. I papabili sostituti potrebbero essere: Daniele, Paola Perego, Miriam Leone e Franco Di Mare. Lo annuncia La Notizia. Il quotidiano diretto da Gaetano Pedullà spiega anche i motivi che hanno spinto i vertici di Viale Mazzini ad allontanare la Venier:

I bene informati raccontano che lo sponsor della Venier è sempre stato il consigliere Antonio Verro, colui che ha fortemente voluto anche Marco Liorni e Lorella Cuccarini a Domenica In. A riportare in video la Venier dopo la brutta storia della lite Zequila-Pappalardo che le era costato un esilio di 4 anni da Viale Mazzini, era stato proprio Verro in acordo con l’ex dg Mauro Masi, amicissimo della coppia Carraro. Con l’arrivo di Lorenza Lei, Mara aveva resistito sempre grazie a Verro, ma ora, uscito il consigliere dal cda Rai, le sue quotazioni sono da mesi al ribasso.

Inoltre a Luigi Gubitosi l’aria che si respira all’interno de La vita in diretta non piace per niente: troppa caciara, troppo “volemose bene”, troppo “incontro al bar con gli amici”. Insomma, la Venier ha trasformato il programma di Daniele Taoff nel salotto di casa propria. Gli ascolti premiano questa formula, ma Giancarlo Leone è intenzionato a dare qualcosa in più ai suoi telespettatori. Cosa? Una grafica rinnovata, un prodotto elegante e nell’insieme un clima sobrio che deve necessariamente rispecchiare quello che sta accadendo all’interno della società. Su questo diamo pienamente ragione a Leone: Mara Venier parlando di povertà o dell’ultimo caso di cronaca nera non perde occasione nel fare battute o ridere a crepapelle con i suoi ospiti. Mara, ora sai bene che ride bene chi ride ultimo…

2 commenti su “Mara Venier via dalla Rai per colpa di Gubitosi”

  1. Ma Liorni perche’ viene allontanato? Io non stravedo per Mara ma il suo salotto ed i suoi ospiti sono piacevolissimi si parla di tutto si ride (Magalli, Lippi, Malgioglio) si ascolta cronaca e politica in modo obiettivo e mi spiace molto che questa formula di far trascorrere al pubblico il pomeriggio vada a finire. Comunque o Rai o Mediaset e’ sempre cosi’ quando qualcosa funziona perhe’ non toglierla! Su rai2 allontanando Milo Infante per proporre la Bianchetti non e’ piaciuto a noi che paghiamo il canone. Anche l’Isola dei famosi piaceva eppure…che dire mah!

    Rispondi

Lascia un commento