Home » Luciana Littizzetto a Che Tempo che fa, 8 dicembre | Video

Luciana Littizzetto a Che Tempo che fa, 8 dicembre | Video

Il pezzo satirico di Luciana Littizzetto nel giorno dell’Immacolata, viene introdotto dall’ingresso di un grosso maiale nero, per ricordare l’incostituzionalità del Porcellum. Luciana ironizza, ma il povero animale sembra stia soffrendo abbastanza.

Prima di concedere il maialino, Luciana commenta:

Lo vedi che è il cugino di Peppa Pig? Ha scelto noi perché da Vespa volevano fare il plastico e metterlo sottovuoto come la lonza.

 

Ovviamente la presenza del finto Porcellum era solo una scusa per commentare la decisione tardiva della Corte Costituzionale, dato che abbiamo votato per anni con questa legge:

Noi ci siamo liberati del Porcellum, ok, ma adesso se ne accorgono? Cosa si inventano, che a Napoli ci sono ancora gli Spagnoli?

 

Seconda notizia della serata sono le rivoluzioni di Papa Francesco. In tal senso, Luciana vede delle similitudini con Beppe Grillo:

Anche il nostro Papa Ciccio ha un amico coi capelli lunghi, ma non è Casaleggio. Papa Francis è uno che parla sottovoce ma sta ribaltando il Vaticano, ci sono anche le squadre speciali contro i preti pedofili! Invece Grillo è sempre lì a far casino ma resta in Parlamento non cambia mai niente. 

 

Ovviamente Luciana non poteva non parlare delle primarie del PD (vinte da Matteo Renzi con il 68% dei voti, ma al momento del suo pezzo non era ancora stato completato lo spoglio). Molto fiacca in questa situazione, con battute vecchie sul PD che perde sempre le elezioni:

Volevo dire una cosa ai tre canditati del PD: non preoccupatevi, tanto non governerete. La grande paura della sinistra italiana è quella di governare. Almeno adesso abbiamo la certezza che almeno uno dei 3 vinca le elezioni. Anche se, conoscendoli, ho ancora dei dubbi: è possibile che alla fine vinca Mika di X Factor

 

Chiude il pezzo la notizia balenga:

Spostiamoci a Las Vegas: un tipo, Mark Parisi, ha venduto una parte particolare del suo corpo, un testicolo, per 35mila dollari ad un laboratorio scientifico: ma solo per comprarsi una macchina. Ma hai venduto il cervello al mercatino di Natale?! Questo è talmente pirla che si era fatto dare 5000 dollari per farsi inoculare il virus dell’ebola.. ma sei scemo? 

 

Qui trovate il video integrale e, di fronte alla demenza del tipo di Las Vegas, direi che non ci sono altre parole.

Lascia un commento