La più bella del mondo, Roberto Benigni stasera su Rai1

Mancano poche ore all’atteso ritorno in tv di Roberto Benigni: questa sera il mattatore toscano porterà la Costituzione italiana su Rai1 grazie a La più bella del mondo. “In questo particolare momento storico ci stiamo tutti un po’ perdendo, bisogna riscoprire chi ci ha indicato e illuminato la strada con delle regole semplici“, dice lo stesso Benigni per presentare il suo one man show.

La più bella del mondo, come ogni spettacolo “benignano”, sarà diviso in due parti. La prima parte sarà dedicata ad un monologo pungente sulla stretta attualità e – prevediamo – non mancheranno le batture sull’amato Silvio Berlusconi, tornato protagonista della scena politica proprio in questi giorni.

La seconda parte, invece, sarà dedicata alla  Costituzione: Benigni racconterà la grandezza dell’Italia e spiegherà le fasi della nascita della “più bella del mondo” (secondo lui). Infine farà l’esegesi dei primi dodici articoli della Carta.

Lo show andrà in onda per due ore dal Teatro 5 di Cinecittà che ospiterà 500 spettatori perlopiù giovani, target al quale si vuole riferire Benigni questa sera. Non sono previsti ospiti nè pause pubblicitare, esclusa quella iniziale che dividerà l’anteprima – composta da sole immagini – dallo show vero e proprio.

Riuscirà Benigni a garantire il solito pieno d’ascolti a RaiUno?

Photo credits | Getty image

Lascia un commento