Italia in 4D, anticipazioni venerdì 27 dicembre

di Redazione Commenta

Italia in 4D, il programma di Rai Educational  in onda venerdì 27 dicembre alle  21.15 su Rai Storia (canale 54 del Digitale Terrestre e canale23 Tivù Sat) si occupa in questa puntata della casa, una delle questioni che sta più a cuore agli italiani. Se ne parla tanto ultimamente, anche a causa dell’attualità e della politica, ma la casa – oltre ad essere un bene fondamentale – può diventare anche un tormento.

Per la casa si fanno sacrifici, si sogna, si lotta e ci si indebita. Italia in 4D con Carlo Lucarelli racconta un’emergenza che sembra non finire mai: le baracche della periferia romana negli anni ’70 e i nuovi quartieri residenziali di lusso a Milano. Da Fiorentino Sullo e lo scandalo urbanistico del 1963 al fenomeno dell’abusivismo edilizio. E, ancora, la rubrica Playlist: “Quando la musica cerca … casa”, la mancanza tutta italiana di spazi idonei per la musica popolare. Infine “Dizionario in 4D”: genesi e diffusione della parola “Palazzinaro”.

 

L’appuntamento è, quindi, rimandato a questa sera, in prima serata su Rai Storia con Carlo Lucarelli. Ci sarete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>